Disfunzione erettile: 6 regole per combatterla

Per tutti coloro che soffrono di disfunzione erettile ecco a voi 6 regole per riuscire a combatterla. Vediamo insieme come riuscire a contrastare questo fastidioso disturbo. 

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Il problema del flop sotto le coperte (che interessa 1 italiano su 8) si manifesta sotto forma di una incapacità di raggiungere una erezione tale da consentire un rapporto che porti alla reciproca soddisfazione dei partner. Se si va a indagare sul perché, la causa può essere lo stress, l’ansia da prestazione, una compagna troppo esigente o poco appassionata. Ma non è una condanna senza scampo: può essere di origine organica oppure psicologica.

Consigli utili per combattere la disfunzione erettile

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Ecco a voi sei importanti regole per riuscire a contrastare la disfunzione erettile:

  1. Non pensare all’erezione, pensa a ciò che ti piace e ti eccita, l’erezione verrà da sola.
  2. Scarica l’adrenalina con esercizi fisici, brevi ma intensi: un po’ di flessioni, una corsa, un set di tennis, un work out agli attrezzi: poi una doccia rilassante e sei pronto per il sesso.
  3. Le ore del giorno non sono tutte eguali: ciascuno ha i suoi momenti migliori, chi al mattino, chi a metà giornata, chi la sera tardi: scegli il tuo momento migliore per il sesso.
  4. Mangia poco e spesso, non abbuffarti in un pasto solo. Ti sentirai più leggero e più disponibile all’attività sessuale.
  5. Nessuno ha un’erezione compilando la denuncia dei redditi. Lascia i pensieri, le ansie e le preoccupazioni fuori dalla tua mente se vuoi avere un’erezione efficiente.
  6. Tutte le droghe, compreso alcool e fumo, picconano costantemente ed inesorabilmente l’efficienza fisica sgretolandola inesorabilmente. Non affidarti ad effimere sensazioni temporanee se vuoi mantenere efficiente la tua erezione.


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