Ilary Blasi: la dieta Sorrentino

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04/05/2021

Ilary Blasi ha ormai 40 anni e nonostante tutto sembra essere sempre in forma come agli esordi della sua carriera; madre, moglie e soprattutto conduttrice italiana molto impegnata, Ilary trova anche il tempo per dedicarsi alla cura di se stessa in modo molto proficuo. Il segreto della sua alimentazione? La dieta Sorrentino! Scopriamo quali sono tutti i segreti dell’alimentazione di Ilary Blasi!

Ilary Blasi: la dieta Sorrentino

Ilary Blasi ha iniziato la sua folgorante carriera come letterina di Gerry Scotti nel noto game show degli anni 90-2000 Passaparola; sin dai primi giorni in televisione la bella romana si è fatta notare per i suoi occhi ghiaccio e il suo carattere molto estroverso e magnetico per le telecamere.

Con gli anni la sua vita è diventata sempre più “nota” anche per essere per molti “Lady Totti“; dopo essere diventata madre di tre figli, Ilary è sempre rimasta molto in forma, sia a livello fisico che mentale, non arretrando in nessun modo sulla carriera.

Qual è il suo segreto per restare sempre così in forma smagliante? La dieta Sorrentino, ideata dal dottor Nicola Sorrentino! Scopriamo insieme come si sviluppa questo tipo di alimentazione.


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La dieta Sorrentino: la pasta non fa ingrassare!
Pasta

Ilary Blasi da buona romana adora la pasta, essendo uno degli alimenti maggiormente consumati nella sua cultura culinaria; la dieta Sorrentino parte dal concetto basilare che la pasta non faccia ingrassare così tanto quanto si pensi.

Se mangiata in modo oculato ed equilibrata con altri alimenti e fattori nutritivi, la pasta diventa l’alimento centrale che fa da perno per un’intero regime alimentare.

È una dieta iperproteica che, come leggiamo dal libro ufficiale del dottor Sorrentino, non prevede l’utilizzo di altri latticini:

“Nella dieta Sorrentino non c’e’ il latte, né latticini, fatta eccezione per il parmigiano e lo yogurt, ricchi di calcio e vitamina D, pur facendo attenzione a non eccedere con le quantità. La principale qualità’ dello yogurt risiede nel suo contenuto di fermenti lattici (bifidobatteri e lattobacilli), i quali esercitano un positivo e o effetto antinfiammatorio sistemico, immuno-stimolante e di regolazione della funzione intestinale”.

Il menù tipo di Ilary Blasi

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La mattina tipo di Ilary Blasi inizia con una tazza di caffè senza zucchero, un bicchiere di latte di soia con 30 grammi di cereali dietetici.

Il pranzo è leggero e vede un panino integrale accompagnato da patate, carciofi e insalata scondita a rotazione, oppure entrambi ma in porzioni molto ridotte.

La sera 70 grammi di pasta in modo da rimanere sazi nel corso della sera e non fare pazzie; la pasta va rigorosamente condita con sughi leggeri e non troppo fritti.

Gli spuntini prevedono solamente yogurt greco a basso contenuto di lattosio e frutta secca.


Vito Girelli
Laurea Magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d'impresa
Esperto in: Benessere e Lifestyle
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