I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Tumori: l’8 marzo al via l’alleanza che sostiene la ricerca sul cancro al seno

In occasione della Festa della donna, Fondazione Umberto Veronesi e LINES lanciano il progetto Pink is Good a sostegno della ricerca scientifica contro il peggior tumore della mammella.

Tumori: l’8 marzo al via l’alleanza che sostiene la ricerca sul cancro al seno

Migliorare la vita delle moltissime donne italiane, oltre 48.000, che ogni anno sono colpite dal tumore al seno: questo lo scopo del progetto Pink is Good promosso da Fondazione Umberto Veronesi e Lines con l’obiettivo di finanziare borse di ricerca per giovani medici e scienziati specializzati nel cancro della mammella, per sensibilizzare l’opinione pubblica femminile e promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi. Oggi, grazie alla ricerca, oltre il 90% delle donne a cui è stata diagnosticata la neoplasia in fase iniziale guarisce.

L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, Lines lancia quest'importante iniziativa volta da un lato a creare consapevolezza sulla malattia, purtroppo sempre più diffusa tra il gentil sesso, con informazioni e consigli sul tema della prevenzione da parte dei ricercatori della Fondazione Veronesi e pubblicati sul sito www.lines.it e siti collegati, e dall’altro a contribuire a sconfiggere il tumore al seno, donando minuti alla ricerca scientifica. Fino al 30 giugno 2015, infatti, attraverso i vari social network, anche gli utenti potranno condividere l’iniziativa stimolando i propri contatti a partecipare. Al termine del progetto, verranno poi diffusi i risultati raggiunti, con la comunicazione dei minuti complessivi donati alla ricerca.

Motore e cuore attivo dell’iniziativa saranno le donne italiane, perché dall’8 marzo al 30 giugno, per ogni confezione Lines acquistata saranno devoluti minuti alla ricerca scientifica della Fondazione Veronesi. Per tutta la durata del progetto, il sito www.Lines.it avrà in home-page un “contatore di minuti” che consentirà di seguire passo passo il successo dell’iniziativa.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
8 maggio: regala un’azalea e sostieni la ricerca sul cancro
8 maggio: regala un’azalea e sostieni la ricerca sul cancro

Come tutti gli anni torna la campagna di Airc, per rendere il cancro una..

“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno
“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno

Il 22 maggio si corre la mini-maratona di solidarietà con le donne che..

Nella lotta ai tumori arriva la realtà virtuale
Nella lotta ai tumori arriva la realtà virtuale

Un software di simulazione potrebbe prevedere le mutazioni delle cellule..

Tumore al seno: l’esperienza di Rosanna Banfi e le novità in campo scientifico
Tumore al seno: l’esperienza di Rosanna Banfi e le novità in campo scientifico

La ricerca medica ha messo in campo trattamenti meno invasivi e terapie..