I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Tuistipercaso.it primo Travel Magazine online per engagement sui social network

Un'interessante ricerca premia il portale di Edizioni Master dedicato ai viaggi e al turismo per il livello d'interazione raggiunto con gli utenti attraverso Facebook e Twitter

Tuistipercaso.it  primo Travel Magazine online per engagement sui social network

 TuristiperCaso.it (http: www.turistipercaso.it) è il Travel Magazine online primo in Italia per engagement sui social network: è quanto emerge da una ricerca mirata ad identificare i progetti più interessanti di Travel Storytelling, ossia quelli in grado di raccontare un viaggio e descrivere una destinazione sfruttando i mezzi del web 2.0, dalle immagini alle parole, dagli hashtag ai video.

Lo studio (http://www.turismoeconsigli.com/infografica‐travel‐storytelling/), realizzato da Turismoeconsigli in collaborazione con Reputation Radar, agenzia specializzata in web reputation e sentiment analysis, ha preso in esame per i primi nove mesi del 2013 le attività dei principali travel blog e travel magazine italiani, selezionati in base al seguito su Facebook e Twitter e al relativo engagement, ossia al livello di interazione raggiunto con gli utenti, generato sui social network. L’indagine ha premiato TuristiperCaso.it, risultato al primo posto per numero di fan su Facebook (oltre 54.600) e al secondo per followers su Twitter (oltre 31.600): considerando i numeri conseguiti, per quanto riguarda l’engagement, in prima posizione assoluta si è classificato proprio il portale di Edizioni Master. Dopo il Macchianera Italian Awards 2013, che ha premiato TuristiperCaso come “Miglior sito italiano di viaggi e turismo”, un’altra bella notizia quindi per il brand che si avvale della presenza, in qualità di testimonial, di Patrizio Roversi e Syusy Blady: "Abbiamo vinto una sorta di gara di triathlon, cioè di sfida multidisciplinare in varie specialità, che misura il grado di interazione con gli utenti attraverso i social network: son soddisfazioni!”, ha affermato Roversi.

“I numerosi riconoscimenti ottenuti da TuristiperCaso nel corso degli anni premiano la qualità del brand nell’ambito dell’informzione turistica”, ha dichiarato Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising (http://www.masteradv.it), la concessionaria del Gruppo Edizioni Master. “L’autorevolezza del brand” – ha proseguito Cialfi – “legata a un sistema di comunicazione integrato che coinvolge sia la carta che il web, rappresenta sempre di più una garanzia per gli investitori, che hanno così l’opportunità di veicolare le proprie offerte con l’obiettivo di raggiungere efficacemente il target interessato.”  

Online dal 1998, Turistipercaso.it raccoglie più di 25mila diari di viaggio scritti e inviati dai viaggiatori. Contenuti video esclusivi e originali raccontano luoghi, itinerari e culture, mentre il servizio TrovaViaggi, pensato come punto di contatto privilegiato tra chi cerca una vacanza e chi la offre, dà spazio a offerte turistiche proposte da diversi operatori (agenzie, tour operator e strutture ricettive). Un successo ormai consolidato, che fa di Turistipercaso.it la più grande community online di viaggiatori, e che si associa agli ottimi risultati di Turisti per Caso Magazine, confermato “il mensile di viaggi e turismo più venduto in edicola” dalle ultime rilevazioni ADS.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Una meta per due
Una meta per due

Come scegliere la destinazione per una vacanza con il partner? I consigli..

Con il WWF, la vacanza è attiva e responsabile
Con il WWF, la vacanza è attiva e responsabile

Sono aperte le iscrizioni ai “campi avventura” per bambini, ma anche..

Una pedalata di salute
Una pedalata di salute

Tutti i vantaggi di una corsa in bicicletta: muscoli più tonici,..

Vacanze brevi: a cosa dai la priorità?
Test - Vacanze brevi: a cosa dai la priorità?

Scegli la tua terra madre, il soggiorno in una città straniera, o..