I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Trenta ore per la vita, in crociera su MSC

Trenta ore per la vita, in crociera su MSC

Salperà domenica 30 marzo dal Porto di Genova, la Crociera solidale “Trenta Ore in viaggio per la Vita”, l’iniziativa frutto della collaborazione tra MSC Crociere e l’Associazione “Trenta Ore per la Vita”. L'organizzazione ha raggiunto l’importante traguardo dei 20 anni di attività, realizzando oltre 740 importanti progetti, raccogliendo 91 milioni di euro con le donazioni nell’ambito dell’assistenza, della ricerca e della prevenzione, e andando in soccorso di migliaia di persone in tutta Italia e in molti Paesi del mondo.

Quest’anno la campagna d’informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi, sarà rivolta in toto alla realizzazione di progetti presentati da Associazioni di genitori per assicurare a bambini e adolescenti malati di tumore il diritto alle cure migliori possibilmente restando a casa o, nel caso non fosse possibile, garantendo a loro e alle famiglie “una casa lontano da casa”. Dal 30 marzo al 20 aprile sarà possibile sostenere la campagna con un SMS o con una chiamata da rete fissa al numero solidale 45508.

Il primo passo di questa nuova missione benefica avrà luogo proprio a bordo di MSC Splendida, nave ammiraglia di MSC Crociere, compagnia leader del mercato crocieristico e da sempre sensibile a cause di questo tipo. A bordo, anche l'immancabile presenza della conduttrice tv, generosa e infaticabile testimonial dell'Associazione, Lorella Cuccarini.

Insieme a lei, Marco Columbro, il cantautore Nek, il Maestro Peppe Vessicchio, Giovanni Muciaccia, Arianna Bergamaschi e tanti altri artisti chiamati a intrattenere il pubblico e regalare grandi momenti di spettacolo e, soprattutto, speranza e sorrisi. 

Durante la settimana di crociera nel Mediterraneo, tra Tunisia, Spagna e Francia, giochi, serate dedicate, concerti. Tutti avranno la possibilità di dare il loro piccolo contributo alla causa. Per l’occasione sarà inoltre realizzato a bordo il “Bingo Trenta Ore per la Vita”. Parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione, così come a sostegno della causa comune andrà anche parte del ricavato dei biglietti e dei servizi a bordo.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Vuoi diventare modella?
Vuoi diventare modella?

Partecipa al concorso: vinci uno shooting fotografico e una crociera!

Malattie rare: un successo l'esperienza in mare per i giovani pazienti
Malattie rare: un successo l'esperienza in mare per i giovani pazienti

I ragazzi che ne soffrono hanno trascorso qualche giorno sulla Nave..

La dieta della principessa Kate è simile alla nostra Dieta ideale
La dieta della principessa Kate è simile alla nostra Dieta ideale

Avena e giorno proteico caratteristiche in comune, ma nella nostra non..

A febbraio in profumeria si vince
A febbraio in profumeria si vince

Concorsi per coppie romantiche, regali e trattamenti prova

L'insostenibile costo dell'acqua gratuita
L'insostenibile costo dell'acqua gratuita

Charles Fisherman, giornalista di Fast Company, è in tour in Italia per..