I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Il Thermage

Il trattamento ideale per ridare compattezza ai contorni del viso, modellare il collo, tirare pancia, interno braccia e gambe: stiamo parlando di ''Thermage''

No pagePagina successiva
Il Thermage

Addio bisturi per tirare su i tessuti che “cedono” a causa dell’età, della propria costituzione fisica, o per stili di vita sbagliati. Quando il collo, le braccia, la pancia o ancora i glutei presentano quell’inestetica pelle lenta, per porre rimedio e ridare giovinezza alla cute, fra i sistemi più efficaci c’è il thermage. 

Si tratta di un tipo di radiofrequenza monopolare che negli ultimi anni si è andata sempre più perfezionando e che ha anche il grande vantaggio di poter essere effettuata anche in piena estate, quando il termometro bolle. Spiega il dottor Bovani, Chirurgo Plastico a Perugia e Presidente del Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie (G.I.S.T.): “Si tratta di onde elettromagnetiche che generano calore (fino a 53-54 gradi) nel derma (la parte più profonda della cute, sotto l’epidermide), creando così un piccolo danno che l’organismo si affretta a riparare producendo nuovo collagene ed elastina. In altre parole, una vera e propria rigenerazione dei tessuti, che ritrovano solidità e compattezza”. E la cosa sorprendente è che con il passare delle settimane i risultati sono sempre più visibili. “Appena effettuato” continua Bovani, “il trattamento dà una piccola contrazione dei tessuti. Ma dopo 2-3 mesi il processo rigenerativo incomincia a essere visibile e dopo 6 si completa, con ottimi risultati estetici, che pur non arrivando ai livelli della chirurgia sono comunque molto evidenti”.

È doloroso?

Non più. Se un tempo quello del thermage era un intervento doloroso, oggi il progresso della tecnologia consente sedute in pieno relax e senza alcun tipo di anestesia, neanche sotto forma di semplice crema. Oggi si procede con impulsi intensi ma brevi, e in più gli apparecchi di ultima generazione dispongono di manipoli vibranti che hanno la capacità di saturare i recettori dolorifici del cervello.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Pancia piatta con lo yoga
Pancia piatta con lo yoga

Il vascello: una posizione per irrobustire i muscoli addominali

Laser e radiofrequenza per un collo più giovane
Laser e radiofrequenza per un collo più giovane
Video - Laser e radiofrequenza per un collo più giovane

Rosanna Lambertucci intervista Maurizio Valeriani

Rughe del collo: come eliminare i segni del tempo
Rughe del collo: come eliminare i segni del tempo

L’invecchiamento e il rilassamento cutaneo iniziano a partire dai 35..

Gambe e seno: esercizi mirati per restare in forma
Gambe e seno: esercizi mirati per restare in forma

Questi “punti deboli” hanno bisogno di cure particolari durante la..

Facciamo buon viso...
Facciamo buon viso...

Tondo, squadrato, ovale: ecco il trucco adatto per ogni tipo di volto