I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Sostieni la lotta del tumore al seno con lo shopping solidale

Sostieni la lotta del tumore al seno con lo shopping solidale

Unire il piacere di fare shopping alla solidarietà. Missione possibile, grazie al progetto Shopping for the Cure, frutto della partnership fra Susan G. Komen Italia, Associazione mondiale per la lotta ai tumori del seno, e HSE24, il canale di shopping, informazione e intrattenimento sul canale 37 del digitale terrestre.

Il progetto, esordito in occasione della Festa della Donna, si rinnova per la 15ᵃ edizione della Race for the Cure, la popolare manifestazione di solidarietà e di raccolta fondi per la lotta ai tumori del seno che quest’anno si svolgerà dal 16 al 18 maggio, al Circo Massimo a Roma con decine di migliaia di partecipanti previsti.

HSE24, il Canale ufficiale di TV Shopping dell’evento, per ogni ordine ricevuto nelle tre giornate donerà 5 Euro a Komen Italia, senza costi aggiuntivi per i clienti. In questo modo HSE24 si affianca alle aziende che sostengono l’Associazione, alle istituzioni, ai testimonial – fra cui Maria Grazia Cucinotta – e alle numerose ‘Donne in Rosa’, coloro cioè che, avendo vissuto l’esperienza di un tumore del seno, lo hanno affrontato e superato, come Rosanna Banfi.

“Oltre ad essere presenti al Villaggio Race al Circo Massimo – dichiara Nicola Gasperini, Amministratore Delegato di HSE24 - abbiamo organizzato una serie di show speciali durante queste tre giornate sul nostro canale in un unico evento, chiamato Shopping for the Cure, che unisce il piacere di fare shopping a quello della solidarietà. In questo modo – continua Gasperini – tutte le nostre clienti potranno sostenere le altre donne attraverso i propri acquisti e partecipare simbolicamente alla corsa facendo shopping solidale. È una strada che vogliamo percorrere insieme a queste donne coraggiose e insieme a Komen Italia, nella cui missione femminile ci riconosciamo pienamente: sono donne l’80% dei nostri clienti e la metà dei nostri dipendenti”.

Su HSE24 sono in onda una serie di video, realizzati insieme alle Donne in Rosa e al prof. Riccardo Masetti, Presidente della Komen Italia e Direttore del Centro di Senologia del Policlinico Gemelli, in cui oltre a promuovere le iscrizioni, viene spiegato l’impegno dell’Associazione.

Continuando a seguire il canale sul 37 del digitale terrestre o all’870 di Sky, oppure andando sul www.hse24.it, si possono scoprire tutte le iniziative del progetto Shopping for the Cure.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Nella lotta ai tumori arriva la realtà virtuale
Nella lotta ai tumori arriva la realtà virtuale

Un software di simulazione potrebbe prevedere le mutazioni delle cellule..

“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno
“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno

Il 22 maggio si corre la mini-maratona di solidarietà con le donne che..

8 maggio: regala un’azalea e sostieni la ricerca sul cancro
8 maggio: regala un’azalea e sostieni la ricerca sul cancro

Come tutti gli anni torna la campagna di Airc, per rendere il cancro una..

Shopping: gioia o tormento?
Test - Shopping: gioia o tormento?

L’unico rimedio alla tristezza e alla noia è perderti nei camerini,..