I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Sostieni l’assistenza e la riabilitazione dei disabili in Etiopia

Sostieni l’assistenza e la riabilitazione dei disabili in Etiopia

In Etiopia - uno dei Paesi più poveri al mondo - la maggior parte della popolazione si trova in uno stato di grave emarginazione sociale e l'avere una disabilità comporta un ulteriore peggioramento delle condizioni di vita. Privi di risorse economiche, esclusi dall’istruzione e senza possibilità di accedere alle cure mediche necessarie, i disabili sono spesso isolati dalla famiglia e dalla comunità perché considerati come segno di sfortuna.

Aiutare queste persone e garantire loro un futuro migliore è l'obiettivo di Fondazione Help for Life che, al tale scopo, collabora dal 2010 con la Diocesi locale di Emdibir. Nello specifico, per finanziare la costruzione di un Centro Diurno per Disabili, fino al 14 Giugno la Fondazione lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi. Inviando un SMS del valore di 2 euro al 45508 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca, oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu e TWT sarà possibile sostenere la campagna di Fondazione Help for Life.

Il Centro, che verrà realizzato a Wolkite - città nel sud-est dell'Etiopia, accoglierà le persone disabili del territorio garantendo loro un servizio socio-sanitario di assistenza e riabilitazione.

Il progetto, iniziato nel novembre del 2013 durante l'ultima missione di Help for Life in Etiopia, prevede la costruzione di tre padiglioni con spazi adibiti all'accoglienza e alla socializzazione, alle visite mediche e alla riabilitazione motoria.

Cure adeguate, ascolto e laboratori artigianali sono solo alcune della attività programmate da Help for Life per migliore le capacità motorie e cognitive dei disabili ospiti, offrire loro una prima formazione e favorirne l'integrazione sociale e lavorativa.

In parallelo, la Fondazione coinvolgerà le famiglie e la comunità locale per sensibilizzarle sul tema della disabilità, favorire un atteggiamento di accoglienza, evitare pregiudizi e discriminazioni.

 

Help for Life 

Help for Life è una fondazione libera, indipendente e senza fini di lucro. Il loro simbolo, una chiocciola, sottolinea l’accoglienza verso i poveri, un cuore per testimoniare la solidarietà verso la sofferenza, una lumaca per non dimenticare che con l’umiltà anche se lentamente, si possono ottenere grandi risultati.

Per saperne di più: www.helpforlife.it


Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Inizia la prima campagna di sensibilizzazione sulla sarcopenia
Inizia la prima campagna di sensibilizzazione sulla sarcopenia

La perdita di massa muscolare colpisce oltre 5 milioni di italiani ed è..

Concerto per la vita che ascolta: sono aperte le prenotazioni
Concerto per la vita che ascolta: sono aperte le prenotazioni

La musicoterapia in gravidanza; tre concerti gratuiti, proposti dal Moige..

Scarsa l’adesione alla campagna di vaccinazione contro il Papilloma Virus
Scarsa l’adesione alla campagna di vaccinazione contro il Papilloma Virus

Ancora poche adolescenti si sottopongono al vaccino per prevenire la..

Ortoterapia: curarsi con il giardinaggio
Ortoterapia: curarsi con il giardinaggio

Piantare un seme, curarlo e vederlo crescere assicura grandi benefici dal..

In vacanza riesci a staccare dal lavoro?
Test - In vacanza riesci a staccare dal lavoro?

Scopri con il nostro divertente test, se riesci a fare spazio dentro di..