I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Segreti di bellezza primaverili

Notizie, consigli, prodotti da avere sempre e qualche curiosità che abbiamo trovato per te

Segreti di bellezza primaverili

Bellezza esotica

Hai in programma un viaggio in un luogo esotico? Una volta a destinazione, fai scorta di oli di cocco, jojoba, argan o formule locali. Questi prodotti artigianali sono ottimi, costano poco e saranno il souvenir di bellezza che ti godrai per tutto l’anno.

 

Piedi profumati

Per ammorbidire i piedi ed igienizzarli, con una formula a costo zero, niente di meglio del bicarbonato. Usalo sia sciolto nell’acqua del pediluvio sia come esfoliante per rimuovere le cellule morte. Non dimenticare gli spazi tra un dito e l’altro!

 

Foruncoli ko

Il bicarbonato serve anche per purificare la pelle in caso di foruncoli: dopo la detersione serale, applicate localmente un pizzico di bicarbonato e una goccia di succo di limone. Fermate il composto con un cerotto e la mattina dopo vedrete il foruncolo molto meno evidente.

 

W l’aceto di mele

Una semplice cura disintossicante? La mattina a digiuno, prima di colazione, bevete un bicchierone di acqua tiepida a cui avete aggiunto un cucchiaio di aceto di mele. Fa molto bene a tutto l’organismo, depura la pelle ed è una fonte di sali minerali preziosi per il nostro benessere.

 

Cosmetici intelligenti

Mentre voi dormite, questa maschera per il viso idrata, illumina e ricarica di energia la vostra pelle. Si chiama Sleeping BB Mask di Erborian e regala una “pelle da bambina” già dal primo risveglio (29,90 euro, nelle profumerie Sephora).

Per un’azione forte sugli accumuli di grasso, la novità è il Trattamento Urto Zone Ribelli di Somatoline Cosmetic. Ideale su fianchi, cosce e ginocchia, ma anche per le braccia, è un siero snellente molto concentrato, ricco di attivi vegetali (38 euro, in farmacia).

 

Profumi... a tutta natura

Amate i fiori bianchi? Vi piacerà il nuovissimo profumo Gelsomino Adorabile di Nature’s, un bouquet fiorito e fruttato con tocchi di muschio bianco e frutti rossi. Una vera delizia (22 euro, in erboristeria).

Siamo quasi in primavera… Voglia di un profumo leggero e naturale? Ne troverete almeno uno di cui innamorarvi nella nuova collezione di The Body Shop: scegliete tra fragola, vaniglia, karité, cocco, moringa… mettono di buonumore e hanno una linea bagno coordinata (13 euro l’uno, nei negozi The Body Shop).

 

Speciale make-up: occhi

L’ombretto più nuovo e divertente è in un matitone e si chiama Chubby Stick Shadow Tint for Eyes di Clinique. In tante nuance naturali, o d’impatto, comunque luminosissime (19 euro, edizione limitata).

Ciglia spettacolari e leggere con il nuovissimo Mascara Ciglia Finte Farfalla di L’Oréal Paris (16,99 euro).

Voglia di cambiare ombretto a seconda dell’umore? Nessun problema con la palette Nude Look di Diego Dalla Palma, che racchiude tante nuance naturali e portabili, adatte a tutte (35,90 euro, nelle boutique Diego dalla Palma, in edizione limitata).

di Annalisa Betti (beauty editor)
PARLIAMO DI: prodotti, consigli, primavera

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La posologia dei prodotti di bellezza
La posologia dei prodotti di bellezza

Sai quanto latte detergente usare? E quanto balsamo? I consigli per..

Le merende di primavera
Le merende di primavera

Soddisfa il tuo appetito senza mettere a repentaglio la linea

Cinque consigli per prevenire la cellulite
Cinque consigli per prevenire la cellulite

Pensiamoci adesso prima che arrivi la bella stagione e il momento della..