I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Scopri come fa l'amore prima di dire sì

Osserva come guida, fai attenzione a come si muove, mangia: sono tutti segnali rivelatori…

Scopri come fa l'amore prima di dire sì

Con la consulenza della dott.ssa Francesca Romana Tiberi, sessuologa

 

È da poco che lo conosci, ma sei già sicura che presto starete insieme. Anzi, forse è questo l’unico senso dell’incontro: non ti sembra il compagno di vita, d’accordo, ma il partner di qualche avventura sì. Ma a letto se la caverà bene? «Per saperlo basta spiarlo mentre fa tutt’altro. Da come guida, dal modo che ha di stare a tavola o di gesticolare puoi capire tante cose di lui», spiega Francesca Romana Tiberi, sessuologa.

 

Al volante

Dimmi come guida e ti dirò come fa l’amore. Il metodo non si basa su certezze matematiche, ma cosa importa? Funziona. Basta tradurre i comportamenti automobilistici in comportamenti sessuali e il gioco è fatto! Si trasforma in lupo ringhiante al minimo sgarro ricevuto da un’altra auto? »Forse a letto non disdegna un pizzico di sadismo, qualche parolaccia o qualche gesto aggressivo. Se il tuo aspirante amante non emette mai un urlo in caso di sorpasso pericoloso compiuto da altri, i casi sono due: o è uno dei pochi maschi delicati e buoni esistenti al mondo oppure è patologicamente controllato», dice la dottoressa Tiberi. In entrambi i casi, meglio fuggire perché a letto tenderà a essere passivo oppure un po’ perverso. Se la sua guida è scattosa, stai attenta: potrebbe essere un tipo che preferisce gli incontri frettolosi. Una guida più tranquilla invece è garanzia di un amore senza fretta. Chi ha gesti sicuri in genere li ha anche quando ama, chi riesce a non perdere la testa nel traffico mantiene la calma anche durante i preliminari. Attenzione ai precisini che lucidano il cruscotto ogni giorno, cambiano le foderine due volte l’anno, controllano di continuo i consumi: potrebbero fare più tagliandi che sesso!

 

Se ama i piaceri della tavola

Ecco un veicolo di tante informazioni: a tavola si scatenano gli istinti, sul cibo si riversano gioie e malinconie, il piatto rivela i dolori e le felicità dell’anima. Conviene proporgli di scegliere il ristorante del primo incontro: se dice di non avere preferenze, attenzione! Potrebbe non avere preferenze neppure sotto le lenzuola… Se coglie subito i tuoi gusti saprà capire senza problemi ciò che ti piace a livello eros. Se è tirchio nel pagare il conto, lo sarà di sicuro anche nelle carezze: l’avarizia è un male che divora tutto. Se sa descrivere un buon piatto facendoti venire l’acquolina in bocca, saprà di sicuro accendere anche altri tuoi desideri… Secondo step è quello di osservare come si comporta di fronte a un piatto di pasta o a una bistecca: se è inappetente facilmente sarà così anche nell’intimità, se è goloso lo sarà anche di baci, il vorace è un uomo ansioso di “concludere”, il raffinato ama giocare con i preliminari. Infine, i sessuologi concordano nel dire che chi preferisce i cibi salati è molto più carnale del goloso di dolci.

 

Come si muove

La prima cosa da osservare è come cammina: più il passo è elastico, disinvolto, regolare e controllato migliore sarà il rapporto con il suo corpo. Occhio ai tic soprattutto quelli che coinvolgono i movimenti degli arti, dal rigirarsi una ciocca di capelli fra le dita al muovere ritmicamente una gamba avanti e indietro. Questi gesti fanno capire che è un tipo nevrotico, di certo insicuro. Occhio anche a ogni genere di maniacalità, in particolare, a quelle che riguardano ordine e pulizia: è probabile che il maniaco, a letto, si concentri su qualche tuo dettaglio anatomico con la stessa ostinazione con cui toglie le macchie dal lavandino… ma con tutto il resto come la mettiamo?

di Annalisa Bacci
PARLIAMO DI: sesso, trucchi

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Sesso virtuale, contagi reali
Sesso virtuale, contagi reali

Gli adolescenti che usano Internet per intrecciare relazioni hard tendono..

Gli uomini pensano al sesso… ma soltanto ogni due ore
Gli uomini pensano al sesso… ma soltanto ogni due ore

Sfatato il mito dell’uomo che ci pensa ogni 7 secondi. Fra i pensieri..

Sesso dopo il parto
Sesso dopo il parto

Come cambia il rapporto di coppia con l’arrivo della cicogna?

Sesso, ascendente vergine
Sesso, ascendente vergine

In aumento il numero di ragazzi che ritardano la data della “prima..

Una su tre fa sesso al primo appuntamento
Una su tre fa sesso al primo appuntamento

Una ricerca americana rivela che un terzo delle utenti di agenzie di..

Sarà maschio o femmina?
Strumenti - Sarà maschio o femmina?

Secondo l’antico calendario lunare cinese si può stabilire con un..