I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

San Valentino è in arrivo con il suo carico di cuori, baci e amore

Tante idee per rendere speciale il giorno dedicato all'amore e prenderci cura del nostro compagno

San Valentino è in arrivo con il suo carico di cuori, baci e amore

Manca davvero poco ormai all’appuntamento più romantico dell’anno: San Valentino. Un giorno, festeggiato in quasi tutto il mondo, in cui le coppie si scambiano regali e il più delle volte organizzano cene a lume di candela per celebrare il loro amore. Se è vero che i sentimenti si dimostrano tutto l’anno e non vanno certo concentrati in un solo giorno, è altrettanto comune che, presi dagli impegni di lavoro e dalla quotidianità, spesso mettiamo un po’ da parte la nostra intimità di coppia, trascurando l’importanza che può avere ritagliarsi un ampio spazio per rinvigorire la passione e la magia dei cosiddetti “primi tempi”. Ecco allora che San Valentino diventa l’occasione per dedicarci all'amore e organizzare un giorno speciale, a base di coccole, tenendo lontana la routine quotidiana e concedendoci un momento intimo, da vivere immersi in atmosfere intense e sensuali rigorosamente “à deux”. Tradizionalmente romantica o ironicamente sexy: qualunque sia la serata immaginata/desiderata la si può realizzare seguendo il proprio estro e prendendo spunto anche da alcune idee che di seguito vi proponiamo.

 

Idee romantiche

  • La cena per due resta un must: scegliamo un posto intimo e accogliente in cui si possa cenare a lume di candela

  • Siamo bravi a cucinare? Dedichiamoci a manicaretti speciali a forma di cuore da servire a casa nostra su una tavola apparecchiata per l’occasione. Scegliamo cibi afrodisiaci e curiamo la colonna sonora: orientiamoci su una musica di sottofondo significativa per noi

  • Richiamiamo alla mente piacevoli ricordi: torniamo nel posto dove ci siamo conosciuti o dove abbiamo trascorso il nostro primo appuntamento. È un’idea molto romantica che ci permetterà di ripercorrere momenti indimenticabili

  • Creiamo una sorta di book fotografico o un video, da sfogliare/guardare insieme, con le immagini più significative della nostra storia

  • Regaliamoci un percorso SPA per due. Trattamenti da condividere con massaggi, hammam, bagno turco e idromassaggi

Non dimentichiamo candele profumate, oli essenziali e cioccolato: sono gli ingredienti principali di un San Valentino all’insegna del romanticismo.

 

Idee sexy

  • Sfidiamolo ad un gioco erotico! Si chiama Monogamy ed è stato premiato come il sex game più intrigante dell’anno. Si lancia il dado guardandosi negli occhi e si risponde a domande che man mano si fanno sempre più intime, dando luogo a sfide molto sensuali. Il gioco termina con l’invito al vincitore a mettere in pratica una delle 50 fantasie mozzafiato proposte (si compra qui Monogamy).

  • Possiamo dedicarci interamente al piacere anche regalandoci un sex toy: dalle margherite alle paperelle, ai pinguini, il mondo dei massaggiatori intimi, capaci di risvegliare al meglio i sensi, è decisamente vario.

  • In alternativa potremmo sperimentare il body sushi: accenderemo il desiderio facendo dei corpi il “piatto” su cui servire leccornie a base di pesce e riso.

  • Più “classico” ma non per questo meno efficace, il bagno da fare insieme nella vasca, appositamente predisposta con un bagnoschiuma dalla fragranza intensa, cui far seguire un massaggio stimolante utilizzando un olio adatto che risvegli la passione.

Non dimentichiamo di curare la lingerie: è l’ingrediente principale per un San Valentino sexy.

 

Il dettaglio: Il make up perfetto

Almeno per questa è fondamentale avere una pelle perfetta: dopo la crema idratante applichiamo un primer per distendere le piccole rughe e minimizzare i pori, usiamo un correttore aranciato per nascondere le occhiaie, stendiamo un fondotinta fluido e fissiamo il tutto con una buona cipria. Per un look dolce e romantico, scegliamo ombretti dai colori tenui e un semplice gloss per le labbra, se invece vogliamo osare puntiamo sulle sfumature del grigio per gli occhi e sul rosso per il rossetto.

di Giulia Franchino

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Un gelato per festeggiare l’unità d’Italia
Un gelato per festeggiare l’unità d’Italia

Un gelato per festeggiare l'unità d'Italia

Idee romantiche per San Valentino
Idee romantiche per San Valentino

Coppie novelle o collaudate, ecco i regali per la festa degli innamorati

Idee beauty per mamme in attesa
Idee beauty per mamme in attesa

Bastano i prodotti giusti per restare belle durante tutti i nove mesi

Dodici idee per un piano detox fai da te
Dodici idee per un piano detox fai da te

Liberati dalle tossine per ritrovare nuovo slancio ed energia

Flirt da ombrellone. Quanto durerà?
Test - Flirt da ombrellone. Quanto durerà?

Le vacanze estive si sa, portano batticuori e serate romantiche… Tu..