I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

La solidarietà gioca a biliardino

Al via il “Bill Boat Tour”, un torneo benefico di calcio balilla per curare i bambini malati di cuore

La solidarietà gioca a biliardino

L’associazione “Un cuore per tutti onlus”, presieduta dal cardiologo Ivo Pulcini, che da anni si occupa di assistenza e cura di bambini affetti da gravi patologie cardiache provenienti da paesi poveri, ha organizzato per quest’estate un torneo benefico di calcio balilla da barca: il Bill Boat Tour. L’obiettivo della manifestazione è di raccogliere i fondi necessari per costruire un ospedale pediatrico a Casablanca, in Marocco.
Il Bill Boat Tour, ideato in collaborazione con la Federazione italiana calcio balilla, solcherà le acque del Tirreno grazie a due imbarcazioni, sulle quali si sfideranno tra gli altri, personaggi del mondo dello spettacolo e sport. 

La solidarietà gioca a biliardino

La manifestazione salperà da Capri il 18 luglio, per poi toccare Porto Rotondo (dal 25 al 31 luglio), Porto Cervo, (1-7 agosto), Sanremo (8-14 agosto), Forte dei Marmi (22-28 agosto). Il 29 agosto approderà a Roma, dove sul lungotevere dei Papareschi, verrà allestito uno spazio interamente dedicato al torneo. Chi desidera trascorrere una serata in allegria, cimentandosi nel vecchio, ma sempre di moda, gioco del calcio balilla, può iscriversi chiamando il numero 06-77204202 o visitando il sito www.mbmbiliardi.it. Senza, naturalmente, perdere di vista la causa benefica. Il motto dell’iniziativa è: più siamo e meglio è. La quota per partecipare è di solo 1 euro, una cifra simbolica. L’offerta, infatti, è libera e ci si affida alla generosità dei partecipanti.

di Susanna Vianello

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento