I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Con una T-shirt puoi aiutare la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica

Con una T-shirt puoi aiutare la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica

C’è scritto Start Living Again sulla “maglietta benefica” che potete trovare sul sito dell’associazione Sla Onlus (www.slaonlus.it) e acquistare al prezzo di 25 euro.

L’iniziativa serve a finanziare una nuova ricerca contro la SLA (acronimo di sclerosi laterale amiotrofica), che sta portando avanti un gruppo di medici della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta. La T-shirt è stata disegnata dalla squadra di Pierre Ancy brand fondato nel 2008 dai giovani stilisti milanesi Nicola Russo e Christian Petrini, ed è stata indossata da Malika Ayane.

La SLA è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. In Italia ci sono in media tre nuovi casi di SLA al giorno e si contano circa sei ammalati ogni 100.000 abitanti.

Al momento non esiste una terapia capace di guarire la SLA, ma un unico farmaco che può solo rallentare la progressione della malattia. Negli ultimi anni però le ricerche si sono moltiplicate e cresce la speranza di trovare presto un rimedio definitivo. 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento