I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Settembre e ottobre mesi dedicati alla prevenzione delle patologie dell’udito

Nei centri Amplifon si può prenotare una visita di controllo gratuito

Settembre e ottobre mesi dedicati alla prevenzione delle patologie dell’udito

Il calo di udito è un problema comune a molti, che colpisce indistintamente uomini e donne a tutte le età, anche se il picco si registra intorno ai 65 anni.

Ne soffrono 7 milioni di italiani, che tuttavia non sempre ne sono coscienti: l’ipoacusia infatti si manifesta gradualmente e provoca una sorta di assuefazione. Circa il 37% non riconosce il problema e il 33% non si è mai sottoposto a una visita di controllo. Invece una valutazione medica è di fondamentale importanza per riconoscere l’entità del calo uditivo e intervenire tempestivamente, in modo da non compromettere la propria comunicazione uditiva.

Amplifon, oltre alla capillare rete di distribuzione di 450 negozi e 1800 punti di assistenza, svolge anche attività di informazione e sensibilizzazione su tutto territorio nazionale, grazie a un team specializzato  che organizza incontri e attività di prevenzione  presso centri per anziani, presso gli ambulatori dei medici di base, farmacie, centri dopo-lavoro, patronati,  università della terza età e, in generale, presso la maggior parte dei luoghi di aggregazione per la terza età. Durante questi eventi i professionisti Amplifon effettuano  gratuitamente screening uditivi in loco. Inoltre, Amplifon dispone di un gruppo di unità mobili attrezzate che si muovono costantemente in tutta Italia, con particolare attenzione ai piccoli comuni di provincia. Anche in questo caso, il personale specializzato  svolge attività di sensibilizzazione e prevenzione, offrendo la possibilità di effettuare un controllo gratuito dell'udito e garantendo una presenza capillare anche nei piccoli centri difficilmente raggiungibili dalla rete distributiva nazionale.
Per informazioni, numero verde Amplifon: 800.046.385

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Maggio dedicato alla prevenzione delle patologie dell’udito

Nei centri Amplifon si può prenotare una visita di controllo gratuito

L’importanza della prevenzione dentale

Poche e semplici regole di igiene possono ridurre l’incidenza della..

Prevenzione dentale: a marzo visite gratuite in tutta Italia

Una recente indagine ha evidenziato il ruolo degli zuccheri nella..

I dieci comandamenti per l’eterna giovinezza

Una lunga vita in perfetta salute non è un miraggio: la ricetta è un..