I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Protesi sotto controllo per un ''Sorriso senza età''

Per tutto il mese di maggio continua la campagna dell’Associazione Italiana Odontoiatri e di Kukident

Protesi sotto controllo per un ''Sorriso senza età''

Over 55 con una protesi dentale? È arrivato il momento di fare un controllo gratuito e di raccogliere qualche preziosa informazione su come mantenere sempre pulita e in ordine la protesi e prevenire problemi e irritazioni.
Per tutto il mese prosegue la compagna “Sorriso senza età”, promossa dall’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO www.aio.it) in collaborazione con Kukident. 

Gli italiani che portano la dentiera sono 14 su 100, e sono in maggioranza donne. “L’allungamento dell’aspettativa di vita – spiega l’AIO – rende ancora più importante “investire” nella prevenzione, e non soltanto per una buona salute generale. Una bocca in cattivo stato riduce anche l’autostima, compromette l’espressività del viso, a partire dal sorriso, e può avere conseguenze negative anche sulle relazioni e sulle interazioni sociali”.
“È importante per l’anziano il controllo periodico dal dentista”, dice Pierluigi Delogu, presidente di AIO. “In questo modo si possono valutare la salute della bocca e la condizione della protesi. Una bocca non curata può portare a un maggiore rischio di infarto miocardico, e se si soffre anche di diabete, le conseguenze negative possono aumentare. Con un controllo periodico, poi, si possono individuare anche eventuali lesioni precancerose che, se trascurate, possono provocare patologie ben più gravi”.

Per trovare lo studio dentistico più vicino a casa vostra, collegatevi al sito www.kukident.it oppure telefonate allo 0655880513: non vi resta che prenotare una visita (spiegando che si vuole partecipare all’iniziativa “Sorriso senza età”).

di Monica Coviello
PARLIAMO DI: protesi dentaria, sorriso,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Ritrovare il sorriso

Con la nuova implantologia si riducono costi e tempi di cura

Sbiancanti: meglio dal dentista

I kit fai-da-te durano al massimo un anno. Prima di utilizzarli, però,..

Prevenzione dentale: a marzo visite gratuite in tutta Italia

Una recente indagine ha evidenziato il ruolo degli zuccheri nella..

Ha senso sgridare un bambino piccolo?

A volte non si riesce proprio a trattenersi, ma per i più piccini..

L’importanza della prevenzione dentale

Poche e semplici regole di igiene possono ridurre l’incidenza della..