I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Nasce il forum su HIV/AIDS

Il Forum, collegato alla sesta conferenza internazionale sul tema HIV/AIDS, nasce per volontà delle associazioni impegnate da anni nella lotta alla pandemia

Nasce il forum su HIV/AIDS

Trent’anni di Aids: il 5 giugno 1981, negli Stati Uniti, fu pubblicato il primo studio su una patologia infettiva che provoca un deficit del sistema immunitario. L’atto di nascita dell’Aids.
Da allora, la lotta all’infezione non si è mai conclusa e l’emergenza è ancora valida. Per mantenere viva l’attenzione, le associazioni italiane (Actionaid, ANLAIDS, Arcigay, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Gruppo Abele, LILA, Nadir, NPS Italia Onlus, Osservatorio Italiano sull’Azione Globale contro l’AIDS, Movimento Identità Transessuale, Villa Maraini) hanno costituito il Forum della società civile italiana sull’Hiv/Aids, che ha appena dato vita a un sito web, www.forumhivaids.it. Uno spazio virtuale che raccoglie comunicati, documenti nazionali e internazionali e altri materiali utili alla comprensione della storia e dell'attualità della lotta a Hiv e Aids, dove anche i cittadini potranno trovare tutte le informazioni più aggiornate.

Intanto, il Forum sta organizzando anche un convegno che si terrà il 12 luglio a Roma, all’Istituto Superiore di Sanità. Un evento affiliato alla Sesta Conferenza su Patogenesi, Trattamento e Prevenzione dell'International Aids Society (IAS2011), il più importante appuntamento scientifico internazionale sul tema Hiv/Aids, che si svolgerà, sempre a Roma, dal 17 al 20 luglio.

di Monica Coviello

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento