Sono molte le iniziative rivolte alla salute delle donne, con visite e controlli e gratuiti, che si terranno nelle principali città italiane.
A Milano, in occasione di Weekend Donna, la fiera dedicata alla donna e alle sue passioni, che si terrà dall’11 al 13 marzo, domenica 13 sarà possibile sottoporsi a un controllo gratuito al seno e alla cute, effettuato da personale specializzato e promosso dalla sezione provinciale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, www.lilt.it).
Durante la stessa giornata, nel Padiglione 2 di Fieramilanocity, alle 14, si terrà un momento di approfondimento, “PinkLab”, sull’importanza della prevenzione.
Ancora a Milano, Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) in collaborazione con la Regione Lombardia, ha coinvolto 5 ospedali cittadini che offriranno visite senologiche dal 7 al 9 marzo (per info e prenotazioni, rivolgersi al Comitato Andos di Milano 02874525).
Infine, in diverse città italiane, sabato 5, domenica 6 e martedì 8 marzo Anvolt (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori) offre a tutte le donne la possibilità di sottoporsi a controlli fondamentali per la prevenzione dei principali tumori femminili: visite ginecologiche, senologiche e pap test. Per prenotare la visita, è possibile chiamare il numero 010 265999.