I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Voglio di nuovo i miei capelli! Clicca per sapere come…

Raggiungere una soluzione completa è possibile solo agendo in modo completo, non limitandosi a un autotrapianto

Voglio di nuovo i miei capelli! Clicca per sapere come…
Risultati evidenti senza chirurgia

La calvizie è una problematica molto diffusa che colpisce in maggioranza gli uomini, ma anche molte donne. Le cause spaziano dalla predisposizione genetica, alle alterazioni circolatorie ed endocrine nell’area dei follicoli, le cavità microscopiche nelle quali crescono i capelli.

“Gli ormoni fisiologicamente prodotti nell’uomo e nella donna, in alcuni casi, danneggiano la nascita e ricrescita dei capelli. Il DHT derivato dal testosterone, prodotto per effetto dell’enzima 5-alfa reduttasi a contatto con il follicolo, può svolgere un’azione distruttiva miniaturizzandolo e portandolo a volte all’atrofia” spiega il professor Mauro Conti, Responsabile Scientifico del Gruppo Biomedico HairClinic (www.hairclinic.it). Queste modificazioni possono determinare la cosiddetta alopecia androgenetica: una diminuzione della quantità di capelli, del loro spessore, un progressivo diradamento e addirittura la scomparsa della chioma.

Il ciclo di vita del capello

Ogni capello attraversa una fase di nascita, una di crescita, che dura dai due ai sei anni, e una di caduta naturale spontanea, che dura dai due ai quattro mesi, durante la quale si forma un nuovo fusto pilifero. A compromettere il corretto andamento di questo ciclo ci possono essere anche lo stress, i farmaci (esempio chemioterapici e antibiotici), la mancanza di vitamine e minerali dovuti a diete scorrette, il fumo, lavaggi frequenti con prodotti detergenti aggressivi. È fondamentale battere sul tempo il problema e non aspettare diradamento e caduta avanzati. Il momento giusto per iniziare la terapia rigenerativa è la fase in cui il capello comincia ad assottigliarsi. In quel preciso periodo è possibile aumentare e riequilibrare la circolazione presente in ogni singolo follicolo intervenendo con un percorso “su misura”. Questa terapia punta a far sì che ogni follicolo sia curato a 360°.

Protocollo bSBS, senza chirurgia

Il Protocollo Terapeutico Rigenerativo bSBS non è chirurgico, non prevede né tagli, né dolore e consente, dopo una seduta di circa due ore, di tornare alla vita normale senza alcun problema! È un programma medico multidisciplinare che si compone di varie fasi, fra cui l’analisi delle membrane cellulari, la somministrazione di prodotti anti-infiammatori che eliminano l’infiammazione dai follicoli, l’infiltrazione di cellule ad alta capacità rigenerativa (autologhe, cioè del paziente stesso), micro-iniezioni localizzate nel cuoio capelluto a base di proteine e fattori di crescita. Il trattamento personalizzato interagisce con le varie cause o concause della caduta dei capelli: squilibri circolatori, endocrini, mancanza di elementi nutritivi essenziali con l’obiettivo di invertire la miniaturizzazione del follicolo riportandolo a produrre capelli sani.

 

Se dopo la cura con Protocollo bSBS ci fosse la necessità di rinfoltire alcune aree, si potrebbe perfezionare il risultato estetico con l’auto-trapianto. Ma attenzione: questa attività chirurgica è un po’ come la ciliegina sulla torta; prima bisogna fare la torta! Se i follicoli sono malati e presentano una ridotta circolazione, devono tornare sani. Solo quando si è ristabilito uno stato di benessere è possibile intervenire con l’auto-trapianto. L’approccio più moderno alla calvizie prevede la medicina rigenerativa come base, ed eventuali rinfoltimenti chirurgici, di perfezionamento, successivamente.

 

 

HairClinic BioMedical Group: • Numero Verde 800 168 668

Numero diretto per l’Italia 02 486 30 728 Attivi tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 21.

Vuoi essere richiamato? Invia una email a info@hairclinic.it con il tuo nome, cognome e cellulare. Entro 48 ore verrai richiamato.