I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Riduzione delle rughe: il laser che funziona già dalla prima seduta

Riduzione delle rughe: il laser che funziona già dalla prima seduta

Quando ci troviamo a fare i conti con il tempo che passa, i rimedi possono essere tantissimi. Dai cosmetici di ultima generazione fino alla più risolutiva chirurgia. Ma senza arrivare al bisturi, la moderna chirurgia estetica promette risultati straordinari già dalle prime sedute. La nuova rivoluzione in questo ambito prende il nome di Youlaser MT, un innovativo standard di trattamento per il resurfacing cutaneo che attenua le rughe e le cicatrici, e ringiovanisce la cute garantendo risultati eccellenti. I dati sono chiari: “Dal primo studio pilota su 50 pazienti di età media 46 anni – ha dichiarato il Dr. Paolo Mezzana, Specialista e Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica ed Estetica, Responsabile dell’Ambulatorio di Dermatologia Oncologica Usi Marco Polo Roma - si è vista una riduzione tra il 51 e l’82% della profondità delle rughe e delle cicatrici da acne con una sola seduta”. Il laser, completamente italiano, è versatile, sicuro e di breve convalescenza per i pazienti. Non si sono riscontrati effetti collaterali.

 

Come funziona

Youlaser introduce la tecnica frazionata, vale a dire l'emissione della luce laser per punti: vengono cioè generate delle micro-zone di stimolazione termica e di ablazione alternate a zone di tessuto non trattate.

La guarigione, in questo modo, risulta più rapida per la riparazione da parte del tessuto sano non trattato e consente di ottenere risultati brillanti con una convalescenza minima. “Le due luci laser di colore diverso, 1540 nm e 10600 nm nello stesso micropunto, una ablativa e l’altra non ablativa, con emissioni sequenziali o simultanee, producono un equilibrio ottimale tra convalescenza e risultato estetico in tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

 

Dove e per quanto tempo

Gli interventi con lo Youlaser MT sono ambulatoriali. Le sedute hanno una durata da 15 a 45 minuti massimo e i risultati, subito evidenti, migliorano considerevolmente nei mesi successivi dando alla pelle un aspetto più giovane e luminoso. “I riconoscimenti internazionali e le esperienze presentate in innumerevoli congressi medici stanno consolidando la reputazione di questa nuova tecnologia e metodica presso medici e pazienti in tutto il mondo”, ha precisato il dr. Mezzana.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Il laser che riduce le macchie e le rughe
Il laser che riduce le macchie e le rughe

Emette radiazioni infrarosse che stimolano la produzione di collagene ed..

Rughe d’espressione: colpa degli smartphone?
Rughe d’espressione: colpa degli smartphone?

La dermatologia rigenerativa propone tecniche fisiologiche e naturali di..

L’acne, un problema non solo giovanile
L’acne, un problema non solo giovanile

Lo stress, i cicli ormonali, il fumo e l’assunzione di determinati..

Il fumo è nemico della pelle
Il fumo è nemico della pelle

Nuove ricerche dimostrano la relazione tra sigaretta e acne..

Eliminare le macchie scure della pelle
Eliminare le macchie scure della pelle
Video - Eliminare le macchie scure della pelle

Rosanna intervista il dottor Paolo Mezzana

Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?
Test - Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?

Come ti comporteresti se il tuo lui si candidasse per un intervento di..