I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

La lipoaspirazione localizzata

Eliminare per sempre quegli sgradevoli accumuli di grasso

La lipoaspirazione localizzata

In estate fa caldo, si suda, ci si muove di più. Ci sono tutti gli elementi per concludere che si dimagrisce? Non è sempre vero e non è vero per tutti.

Anzi, ci sono quelli per cui la stagione più calda è sinonimo di dolce far niente o, peggio ancora, di lunghe ore passate a tavola, cedendo (siamo in vacanza, no?) a una tentazione dopo l’altra.
Risultato, quando si torna a casa le gonne “tirano” e i pantaloni non si chiudono più. Inutile peggiorare il morale già messo a dura prova con il ritorno alla solita vita, aggiungendo una dieta. Puoi invece prendere in considerazione di sottoporti a una lipoaspirazione localizzata, che tra l’altro avrà l’effetto di eliminare per sempre gli odiosi cuscinetti in questione.


Come funziona

Con la lipoaspirazione si eliminano gli adipociti, le cellule in cui viene depositato il grasso e che si ingrossano quando le riserve aumentano e si riducono quando queste diminuiscono – spiega Marco Klinger, professore di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Milano – Istituto Clinico Humanitas. Senza adipociti, il grasso non potrà più posizionarsi negli stessi punti. Per questo il risultato è definitivo, anche se non ‘assoluto’: in presenza di aumento di peso, altri adipociti presenti in altre parti del corpo svolgeranno la stessa funzione di deposito”. Per questo, ancora, può essere necessario trattare con la lipoaspirazione diverse zone del corpo. “Fino ad un paio per lato di solito si procede in anestesia locale, praticando in ogni sede incisioni di 4mm per l’inserimento della cannula. A questo punto, si procede all’aspirazione in modo da evitare avvallamenti. Risultati gradevoli e naturali sono aiutati anche dalle guaine elastiche e compressive che si chiede di indossare per qualche giorno dopo l’intervento e da brevi massaggi quotidiani illustrati dal chirurgo stesso”. 


di Dorina Macchi

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Eliminare “i cuscinetti” con la lipoaspirazione
Eliminare “i cuscinetti” con la lipoaspirazione

Un intervento di chirurgia estetica che non deve sostituirsi alla dieta

Caviglie grosse? La soluzione esiste
Caviglie grosse? La soluzione esiste

Se le vostre caviglie non sono proprio come quelle di Julia Roberts..

La dieta ideale di Rosanna Lambertucci (il metodo)
La dieta ideale di Rosanna Lambertucci (il metodo)

Un programma alimentare che vi accompagnerà fino all’estate per..

Liposuzione a radiofrequenza assistita, la nuova “arma” contro il grasso
Liposuzione a radiofrequenza assistita, la nuova “arma” contro il grasso

Riduce le adiposità più ostinate, ridisegna la silhouette e riduce il..

Addominoplastica, pancia di nuovo piatta con l’aiuto del chirurgo
Addominoplastica, pancia di nuovo piatta con l’aiuto del chirurgo

Un intervento impegnativo, che si può anche abbinare alla lipoaspirazione