I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Il freddo alleato della bellezza

Con la criolipolisi il tessuto adiposo si scioglie come neve al sole

Il freddo alleato della bellezza

Inutile camuffarli sotto vestiti ampi: rotolini di ciccia, cuscinetti e maniglie dell’amore sono lì, pronti a rovinarci la silouhette. Ma adesso c’è un nuovo alleato: il freddo. É una tecnica innovativa, con risultati visibili già dopo un’unica seduta, senza aghi, bisturi o anestesia: si chiama criolipolisi. Sviluppata dai medici ricercatori dell’Università di Harvard e del Massachusetts General Hospital, “utilizza il freddo per sciogliere gli accumuli di grasso localizzati attraverso un processo graduale che non danneggia i tessuti circostanti” spiega il professor Eugenio Ganfolfi, Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica “con il risultato di ridurre gradualmente lo strato di grasso e riarmonizzare la figura. Con efficacia e risultati stabili nel tempo”.  

 

Come funziona

“All’inizio della seduta, il manipolo, posto sulla zona interessata, aspira la piega adiposa e la trattiene con delicatezza tra due pannelli raffreddanti”, spiega Ganfolfi. “La sensazione è di un presa ferma, ma non dolorosa, mentre il tessuto adiposo viene raffreddato. Quando i pannelli congelanti iniziano a lavorare, si avverte una sensazione di freddo intenso, che sparisce nel giro di una decina di minuti”. Una volta sciolto, il grasso corporeo viene naturalmente riassorbito dall’organismo. “Durante la procedura, che dura circa un’ora, si sta comodamente seduti o sdraiati, a seconda dell’area di intervento. È possibile impiegare questo tempo per leggere, lavorare al computer, guardare la TV o semplicemente per riposare”, continua Gandolfi.

Subito dopo si può tornare alle normali attività, senza alcuna convalescenza. L’eventuale arrossamento, gonfiore, o insensibilità della zona trattata scompaiono rapidamente.

 

Tutto quello che devi sapere

* Il trattamento può essere effettuato in qualsiasi stagione dell’anno, anche pochi giorni prima di andare in spiaggia a prendere il sole.

* I costi partono da 750 euro per zona trattata. Il prezzo scende se si trattano più zone.

* Con una sola seduta per zona si ottiene la riduzione di una quota di grasso del 25% circa (l’equivalente di una taglia).

* Il miglioramento evidente si nota entro uno/due mesi dalla procedura, ma spesso già dopo quindici-venti giorni si possono vedere i primi risultati.

* Di solito si eseguono procedure singole per le singole aree del corpo, programmate a distanza di 15 giorni. Un secondo trattamento aggiuntivo, se necessario, viene effettuato dopo due/quattro mesi, secondo il parere del medico.

di Lavinia Rossi

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Coolsculpting: l’alternativa non chirurgica alla liposuzione

Per eliminare il grasso in eccesso non servono più bisturi, tagli,..

Il freddo ti mette appetito?

Cinque trucchi per evitare le trappole della fame

Proteggi dal freddo il tuo bambino

La pelle delicata dei piccoli ha bisogno di creme efficaci, ma soft

La bellezza che viene dal Polo

Il freddo mette a dura prova la tua pelle? Proteggila seguendo..