I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Che cos’è il lifting delle modelle?

Un intervento di chirurgia plastica che assicura uno sguardo più aperto e sensuale e per questo molto richiesto anche dalle giovani

Che cos’è il lifting delle modelle?

La differenza c’è e… si vede! Lo sguardo è più aperto, sensuale e l’espressione del volto è più intrigante. Ecco l’effetto del cosiddetto lifting delle modelle (indovinate perché si chiama così?), l’intervento di chirurgia plastica che agisce su occhi e sopracciglia. Che, con gli anni, possono sembrare “stanchi”, a causa del fisiologico scivolamento dei tessuti verso il basso, con il conseguente “effetto tristezza”.

“In realtà, il target ideale di questo intervento è doppio: da una parte donne di oltre 40 anni, in cui si è già verificato un certo cedimento dei tessuti; dall’altra donne anche molto giovani, che però vogliono uno sguardo più intrigante”, dice il professor Marco Gasparotti, chirurgo plastico a Roma. Un esempio di come può cambiare un volto? È quello della showgirl Ela Weber, il cui sguardo (miracolosamente) è migliorato e “ringiovanito” con l’età.

Richiestissimo per la sua capacità di… cambiare tutto senza cambiare niente (nel senso che non cambia la mimica), il lifting delle modelle presenta anche il vantaggio di cicatrici assolutamente invisibili.

“Si pratica un'incisione per parte, tra i capelli, nella regione delle tempie. Scollando i tessuti e poi suturandoli in modo da posizionarli più in alto, si solleva il sopracciglio e di conseguenza si "apre" lo sguardo”, afferma Gasparotti. Altrettanto “light” la convalescenza. “L’intervento avviene in anestesia locale e non richiede ricovero. In 5-6 giorni, lividi e gonfiori si attenuano progressivamente, fino a scomparire”.

A volte, però, il “lifting delle modelle” può non essere sufficiente. Accade, ad esempio, quando gli anni hanno fatto “spuntare” tessuti là dove prima non c’erano, come nel caso delle borse sotto gli occhi. “Allora vale la pena di abbinare l’intervento a una blefaroplastica, di solito inferiore”. A seconda del singolo caso, l’intervento può essere eseguito con metodo classico, praticando una piccola incisione parallela alle ciglia, oppure con tecnica transcongiuntivale. “In questo caso, la cicatrice si trova nella parte interna della palpebra, quella a contatto con l’occhio”, dice ancora Gasparotti.

Per dare un’idea dei prezzi, il lifting delle modelle costa 7-8000 euro, mentre la blefaroplastica va dai 4000 euro (intervento alle sole palpebre inferiori) ai 6000 euro (nel caso di blefaroplastica completa).

di Dorina Macchi

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Video - Laser frazionale CO2 per avere occhi più giovani

Rosanna intervista il professor Maurizio Valeriani

La cornice dei tuoi occhi

Tutto quello che devi sapere per avere sopracciglia perfette senza..

Sopracciglia scegli il colore giusto

Per averle piene e uniformi basta un tratto di matita

Occhi al sole: impariamo a proteggerli

Gli occhiali da sole sono un ottimo scudo dai raggi dannosi del sole; le..

Prima lezione: sopracciglia e labbra perfette

Da oggi piùSanipiùBelli è anche scuola di trucco in video!