I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Caviglie grosse? La soluzione esiste

Se le vostre caviglie non sono proprio come quelle di Julia Roberts potete ricorrere alla lipoaspirazione

Pagina precedenteNo Pag. successiva

Costi e convalescenza

«Invece, si riesce ad ottenere una riduzione della circonferenza anche di 1,5 cm, non poco in proporzione a quanto misura la caviglia», fa notare ancora Signorini. Risultati leggermente superiori sono poi quelli che si ottengono con la lipolaser. «La fibra ottica scalda moltissimo i tessuti, provocando la rottura degli adipociti che vengono poi eliminati naturalmente dall’organismo». Per la lipoaspirazione tradizionale, il costo è di circa 3.000 euro, 1.000 in più per la lipolaser. Ed è "in più" anche la convalescenza, visto che il gonfiore può essere presente in zona anche per 4 mesi. Valido per entrambi gli interventi è invece la durata del risultato, che è stabile. «Si eliminano gli adipociti, cioè le cellule in cui viene stivato il grasso – spiega Signorini -. Anche se la paziente dovesse ingrassare, quindi, non potrà farlo in modo marcato dove è stata fatta una lipoaspirazione».

Ma ci sono casi in cui non c’è proprio niente da fare? «Sì, se ad essere grosso è l'osso non resta che rassegnarsi». O meglio, non resta che imparare a vestirsi... di conseguenza.

di Dorina Macchi