I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Il calore che ti ringiovanisce

Contro il rilassamento di viso e corpo un trattamento veloce da fare nella pausa pranzo

Il calore che ti ringiovanisce

L’idea è a dir poco allettante... una sorta di soft lifting, indolore, rapido, efficace. Il tutto nello spazio di una pausa pranzo.

Per combattere  il rilassamento di viso, collo e décolleté, rughe e pieghe più o meno profonde, cellulite e mancanza di tonicità di braccia e interno coscia.

La tecnica fast si chiama DermalShape e si basa sul principio della diatermia. “In pratica” spiega il professor Beniamino Palmieri, medico specialista in chirurgia generale plastica e maxillo facciale, docente presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, “l’applicazione prevede, attraverso un generatore di corrente elettrica alternata ad alta frequenza, la produzione di energia da parte di specifici manipoli: bipolare, per il trattamento di viso, collo e décolleté; monopolare, per il trattamento di zone più ampie. Il calore risultante si trasferisce agli strati sottocutanei, sviluppando un riscaldamento controllato senza diffusione alla zone circostanti. La temperatura viene quindi, innalzata solo a livello del derma e dell’ipoderma, senza interessare l’epidermide.”

Attraverso l’azione del calore, DermalShape dà il via alla stimolazione delle fibre di collagene, uno stiramento simile ad un lifting naturale e all’attivazione dei naturali processi auto-riparativi di cui l’organismo dispone.

“Il trattamento è indolore, non crea reazioni indesiderate di tipo allergologico ed evita infezioni, cicatrici, ematomi” puntualizza Palmieri. “Può essere effettuato ad ogni età, in ogni periodo dell’anno e terminata la seduta è possibile tornare subito alle proprie attività quotidiane”.

La durata varia secondo il tipo di applicazione scelto e della zona da trattare.

In genere, comunque, per il viso si svolge in circa 30 minuti; per il corpo si va da un minimo di 40 ad un massimo di 60 minuti in base al numero e alla estensione delle zone. Anche il numero di sedute varia a seconda della zona da trattare e delle caratteristiche di partenza.

Il costo è di circa 139 euro a seduta, per il trattamento di viso/mani/collo/décolleté e di 189 euro a seduta per il trattamento di una zona corpo.

di Lavinia Rossi

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento