I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

I prodotti per combattere la sudorazione eccessiva dei piedi

Nonostante sandali e infradito, per molti il problema della sudorazione eccessiva dei piedi resta; in alcuni casi si accentua. Di seguito i prodoti per combattere il fastidio.

I prodotti per combattere la sudorazione eccessiva dei piedi

La sudorazione abbondante dei piedi non è dettaglio di poco conto, ma qualche cosa si può fare per risolverla e prevenirla. Per evitare sgradevoli odori, oltre a pediluvi quotidiani con prodotti astringenti specifici, si posso utilizzare per la pulizia  saponi detergenti a Ph acido, oltre a creme, spray  o talchi astringenti e deodoranti e rinfrescanti da applicare mattina e sera con sostanze come amido di mais, salvia, zinco, mentolo.

Sul versante piu naturale invece, si puo provare con una soluzione di acqua e aceto di mele (poco meno di mezza tazza di aceto in un litro d’acqua) o anche con il tè ; l’acido tannico presente nel tè, infatti , può eliminare i cattivi odori.

Al mare, si può sfruttare l’occasione e passeggiare a piedi nudi sulla sabbia e nell’acqua fino al ginocchio, per tonificare e massaggiare piedi.

Infine, regola importantissima : chi soffre di sudorazione eccessiva deve indossare solo calzature realizzate con materiali naturali (cuoio, pelle, cotone, lino etc), che permettono al piede di respirare molto più che a contatto con materiali sintetici.

 

di Lavinia Rossi
Immagine successiva
I prodotti per combattere la sudorazione eccessiva dei piedi

Spray Piedi e Gambe Effetto Ghiaccio al Mentolo Bottega Verde è la soluzione più rapida ed efficace per ritrovare subito un refrigerante benessere. Blocca anche i cattivi odori grazie alla presenza di un principio attivo batteriostatico. (€ 11,99)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Piedi perfetti con la pedicure fai da te

Ecco alcuni pratici consigli per superare la prova sandalo

Barefooting: camminare scalzi per recuperare il contatto con la natura

Come il cantante Michael Franti o Robert Redford nel famoso film “A..

Meglio la doccia o il bagno?

Per mantenere la pelle tonica ed elastica, getti d’acqua fresca sono..

Esercizi yoga per ridurre i fastidi della menopausa

Attenua le vampate di calore, i disturbi del sonno e i disagi psicologici..