I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

I LIGHT PILA-fiaccolata sulla neve- Pila (AO) 2 febbraio 2013

La fiaccolata di solidarietà per rendere i tumori al seno sempre più curabili

No pagePagina successiva
I LIGHT PILA-fiaccolata sulla neve- Pila (AO) 2 febbraio 2013

Sabato 2 febbraio a Pila in Valle d’Aosta la prima edizione di “I light Pila”, fiaccolata sugli sci e non solo, aperta alla partecipazione di tutti: un evento scenografico ed emozionante che traccerà di rosa il manto bianco di Pila fra le vette più alte d’Europa: protagonisti gli appassionati della montagna, dello sci e tutte le persone che credono nella solidarietà. Tutti porteranno la fiaccola a led rosa simbolo della manifestazione.

Si tratta di un evento di sport e solidarietà promosso da Pila insieme a Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Pila ha scelto di devolvere interamente il ricavato della vendita delle iscrizioni all'Associazione (iscrizione a partire da 12,00 Euro) sostenendone così la mission di rendere i tumori del seno sempre più curabili.

A partire dalla tarda mattinata la località valdostana si trasforma in uno ski village dedicato ai partecipanti e ai loro accompagnatori grandi o piccoli che siano, con musica, animazione e informazione in un’atmosfera di divertimento e partecipazione, in attesa della partenza della fiaccolata che prenderà il via alle 18.00.

Sabato 2, gli iscritti potranno acquistare lo skipass per sciare tutta la giornata a Pila al costo agevolato di 30 euro, presentando alla biglietteria la ricevuta rosa di acquisto dell’iscrizione o un documento di identità, se iscritti online.

Dopo le 15.00 la salita a Pila sarà del tutto gratuita. La telecabina osserverà un orario speciale di chiusura che consentirà di rientrare ad Aosta fino a mezzanotte.

Nello ski village allestito nell’area sottostante l’arrivo a Pila della telecabina, dalle ore 11.00 si ritireranno fiaccole e pettorali per partecipare alla discesa. Lo ski village sarà protetto da una tensostruttura di 180 m quadrati, che ospiterà il punto di ritiro della fiaccola e del pettorale.

Tutti gli iscritti sono invitati a raggiungere le baite sulle piste entro le 17.30; in attesa della partenza fra le 17 e le 18, verranno offerti vin brulé e te caldo. I maestri di sci coordineranno i diversi gruppi di discesa. Il più a monte partirà dal Couis 2 a quota 2700 m per raggiungere l’arrivo a 1800 m. Via via che i partecipanti superano la linea di arrivo affluiscono, sci ai piedi, verso lo ski village. La discesa dovrebbe concludersi attorno alle 20.00.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Gioca a stare in salute con l’Iphone
Gioca a stare in salute con l’Iphone

Un gioco dell’oca virtuale per saperne di più su salute e benessere...

Le diete della salute
Le diete della salute
Video - Le diete della salute

Il nuovo libro di Rosanna Lambertucci, in tutte le librerie

Salute: attenti alle “bufale”!
Salute: attenti alle “bufale”!

Falsi allarmi divulgati come verità scientifiche da media e siti..

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..