I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Con Venogym gambe sgonfie e leggere

Un alleato per la salute delle gambe, in grado di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica

Con Venogym gambe sgonfie e leggere

Passi le tue giornate seduta alla scrivania senza molte possibilità di muoverti? E magari sei stufa di quegli esercizietti che ti permettono di sgranchirti le gambe ogni 2-3 ore, ma che ti devi ricordare di fare? Da oggi hai una possibilità in più per riattivare la circolazione a livello delle gambe, in modo divertente e quasi senza accorgertene. Si chiama Venogym ed è uno strumento messo a punto dall’ingegnere italiano Enrico Tacconi (taccoenrico@alice.it), che è stato lanciato recentemente da ALT, l’Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie Cardiovascolari.

“Il Venogym è una specie di cerchio rotante, simile ad un sombrero, che deve essere posizionato sotto la scrivania. È dotato di uno snodo sferico che permette di effettuare movimenti in tutte le direzioni. Con una lieve inclinazione dei piedi la massa liquida contenuta all’interno del poggiapiedi si sposta e produce una piccola spinta. L'oscillazione genera uno stimolo motorio che induce l'utilizzatore a continuare il movimento degli arti inferiori in maniera del tutto spontanea ed involontaria”, spiega la dottoressa Lidia Rota Vender, Presidente di ALT.

I vantaggi del Venogym sono legati alla sua capacità di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, che permette di limitare il rischio di gambe gonfie e cellulite. Grazie al movimento continuo, da utilizzare mentre sei alla scrivania, eviti il ristagno di sangue e la conseguente fuoriuscita di liquidi che ti fa venire le gambe simili a “salsicce”, soprattutto quando fa caldo.
“Migliorare la circolazione locale e quella linfatica permette inoltre di eliminare più facilmente le tossine e la ritenzione idrica a livello di cosce e glutei aggiungendo un’arma in più alla lotta contro la cellulite”, dice Rota Vender.

Per farti spedire per posta o corriere a casa tua il Venogym o per ritirarlo alla sede della ALT, contatta l’associazione tramite una mail all’indirizzo alt@trombosi.org (all'attenzione della signora M. Chiara Chiston). Per maggiori informazioni sul prodotto e su eventuali offerte indirizzate ad ALT puoi consultare il sito www.trombosi.org.

di Stefania Rattazzi

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Le gambe delle donne

Riscaldamento, tacchi alti, calze pesanti possono causare gonfiore e..

Gambe gonfie e pesanti? Cosa fare per ritrovare tono ed elasticità

I primi caldi possono evidenziare un’insufficienza venosa agli arti..

Cinque consigli per prevenire la cellulite

Pensiamoci adesso prima che arrivi la bella stagione e il momento della..

Gambe pesanti? Scacco in tre mosse!

Gli arti inferiori andrebbero sempre tenuti in movimento, ma non è..

Gambe e seno: esercizi mirati per restare in forma

Questi “punti deboli” hanno bisogno di cure particolari durante la..