I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Salute donne: prenota per l'8 marzo screening e visite scontate

Per la Festa della donna, prenotandosi entro il 5 marzo nei centri diagnostici Alliance Medical, è possibile sottoporsi dal 6 all’8 a consulti medici ed esami a tariffe agevolate. Grazie al progetto Fiore Rosa, realizzato in collaborazione con Onda.

Salute donne: prenota per l'8 marzo screening e visite scontate

Festa della donna: metti un mazzo di mimose, la cena con le amiche e perché no? La mammografia o la MOC che non si riesce mai a fissare in agenda. Sono molte, infatti, le donne che non si sottopongono ai programmi di screening per problemi di tempo. Il mix di impegni lavorativi e familiari spesso determina una scarsa attenzione nei confronti del proprio stato di salute, comportando la mancata partecipazione alle iniziative di sorveglianza periodica. Il ritardo nella diagnosi di malattie neoplastiche come il tumore al seno o altamente invalidanti, come l'osteoporosi, ne diminuisce le possibilità di cura e guarigione. Proprio per andare incontro anche alle esigenze delle donne, la rete Alliance Medical, con il patrocinio di Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, nel weekend dell’8 marzo, apre le porte dei propri centri diagnostici in Italia per offrire, a tariffe agevolate, scontate del 50%, una serie di esami fondamentali per la prevenzione al femminile. Per usufruire della promozione è necessario prenotarsi entro il 5 marzo.

 Il progetto, ribattezzato Fiore Rosa, è costituito da un programma che prevede tre tipologie di analisi diagnostiche, a seconda delle fasce d’età:

  • prevenzione senologica (mammografia);
  • prevenzione senologica per le donne con più di 50 anni (mammografia con ecografia mammaria);
  • prevenzione osteoporosi per le donne con più di 50 anni (M.O.C. per la valutazione della densità ossea ed esami ematochimici mirati).

Dal 9 marzo in poi, i tre pacchetti Fiore Rosa resteranno scontati del 10%, fino alla fine del 2016. Alle donne che eseguiranno uno di questi percorsi, sarà regalata una chiavetta USB con il logo Fiore Rosa, su cui saranno caricati gli esiti degli esami e che permetterà di usufruire di uno sconto del 10% anche su numerose altre prestazioni offerte dal centro diagnostico.

Il tumore della mammella è purtroppo una patologia in costante aumento: in Italia rappresenta la neoplasia più frequente nel sesso femminile. La diagnosi precoce è importante per trattare la malattia nella sua fase iniziale, quando le possibilità di guarigione sono molto elevate. A questo proposito la mammografia è l’esame imprescindibile, soprattutto per le donne di età superiore ai 40 anni. Al di sotto dei 40 è invece consigliabile l'esecuzione di un’ecografia mammaria, molto utile in presenza di cisti o fibroadenomi, patologie tipiche delle giovani donne.

In previsione del weekend dell’8 marzo, il progetto Fiore Rosa comprenderà anche uno step propedeutico: il personale dei centri Alliance Medical, rete di strutture all’avanguardia nella diagnostica per immagini, in virtù della partnership con Onda, avrà modo di approfondire i principali temi della salute in rosa grazie a un confronto con gli esperti dell’Osservatorio. Osteoporosi, prevenzione oncologica, depressione e medicina di genere sono i focus sui quali si concentrerà l’attenzione. In tal modo, i tecnici di Alliance Medical sapranno rispondere ancora meglio alle specifiche esigenze dell’utenza femminile.  

“Prevenzione e diagnosi precoce sono le migliori armi a disposizione per migliorare e allungare la vita delle italiane. Iniziative come questa contribuiscono a rendere le donne protagoniste della loro salute e sempre più consapevoli dell’importanza della prevenzione.”, afferma Francesca Merzagora, Presidente di Onda.

 

Per maggiori informazioni e l’elenco completo dei centri presso cui si svolgerà l’iniziativa, visitare il sito www.ondaosservatorio.it e il sito www.fiorerosa.it, telefonare allo 02/29015286 o scrivere a info@ondaosservatorio.it.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Tumore al seno: l’esperienza di Rosanna Banfi e le novità in campo scientifico
Tumore al seno: l’esperienza di Rosanna Banfi e le novità in campo scientifico

La ricerca medica ha messo in campo trattamenti meno invasivi e terapie..

La dieta giusta per prevenire le recidive del tumore al seno
La dieta giusta per prevenire le recidive del tumore al seno

È fondamentale tenere sotto controllo il peso e assumere alimenti ad..

“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno
“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno

Il 22 maggio si corre la mini-maratona di solidarietà con le donne che..

Osteoporosi: si cura coi bifosfonati, ma aumentano i rischi di fratture
Osteoporosi: si cura coi bifosfonati, ma aumentano i rischi di fratture

L’Agenzia europea dei medicinali ha deciso una revisione dei farmaci..

Sei a rischio osteoporosi?
Test - Sei a rischio osteoporosi?

Dal recente congresso mondale sull’osteoporosi è emerso che le donne..

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..