I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Salute, benessere e divertimento alla Domenica delle Donne

Salute, benessere e divertimento alla Domenica delle Donne

Ritorna, domenica 14 Settembre, il consueto appuntamento milanese di fine estate con la Domenica delle Donne: una giornata di festa, dalle ore 10 alle 19, a ingresso libero, presso i Giardini Indro Montanelli (MM Palestro e Porta Venezia), dedicata alla salute, al benessere, alla cultura, alla musica e ai giochi per i bambini.

Giunta all’ottava edizione, la Domenica delle Donne è organizzata, in collaborazione con il Comune di Milano, da Fondazione Donna a Milano, onlus impegnata da anni in attività volte a migliorare la condizione femminile, con particolare attenzione alla salute e all’integrazione socio-culturale.

Il programma completo della giornata è disponibile sui siti domenicadelledonne.it, fdmonlus.it e aragorn.it

Per l’occasione, si terrà una Tavola Rotonda sul tema “Benessere e qualità della vita a Milano”, centrata in particolare sulla condizione delle donne.

Largo spazio alla salute, grazie alla presenza di diversi enti e associazioni, come l’Associazione Italiana Donne Medico e il Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua e la Lega Italiana Lotta ai Tumori. Si potranno avere consigli sulla prevenzione delle diverse patologie femminili, indicazioni sulla corretta alimentazione, check up gratuiti su problematiche quali il colesterolo, l’udito e la pressione sanguigna.

Presente anche La Casa dei Diritti, struttura del Comune di Milano che ospita servizi e sportelli destinati alla difesa dei diritti e allo loro tutela contro ogni discriminazione.

 

Per il benessere, dimostrazioni di discipline olistiche, dedicate in particolare all’universo femminile, come lezioni di yoga, tecniche di rilassamento e respirazione, massaggi shiatsu, consigli di make-up e di tatuaggi con henné.

 

Tanti, gli intrattenimenti dedicati ai bambini: concerti, spettacoli di danza e teatro, arti circensi, corsi di cake design, spettacoli di magia, letture animate, trucca bimbi, un laboratorio di panificazione (a cura dei Maestri dell’Associazione Panificatori Milanesi),  uno spazio natura con didattica culturale sulla falconeria, e un percorso ludico di educazione stradale.

Per le gentili ospiti e i loro bambini, all’ingresso dei Giardini saranno distribuite le welcome bag contenenti numerosi prodotti di tipo estetico e alimentare.

 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Malattie reumatiche, non bisogna rassegnarsi al dolore
Malattie reumatiche, non bisogna rassegnarsi al dolore

Una campagna di sensibilizzazione nei riguardi di un problema che..

8 marzo, il mondo è delle donne
8 marzo, il mondo è delle donne

Eventi e appuntamenti in giro per l’Italia

Malattie reumatiche: prevenirle con esercizi di mobilizzazione
Malattie reumatiche: prevenirle con esercizi di mobilizzazione

Solo con movimenti mirati si può impedire o rallentare la degenerazione..

Aqua boxe: indossa i guantoni e “tuffati” nel divertimento
Aqua boxe: indossa i guantoni e “tuffati” nel divertimento

Immersa in acqua, puoi allenare braccia, gambe e addominali in modo..

 Il 28 e 29 maggio sostieni la ricerca sulle malattie genetiche con una passeggiata
Il 28 e 29 maggio sostieni la ricerca sulle malattie genetiche con una passeggiata

Sabato e domenica c’è “Walk of life”, una camminata nei parchi..

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..