I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Salute: al via il portale per gli specialisti

Secondo un’indagine Eurisko, nel 75% dei casi il medico utilizza internet come fonte di aggiornamento scientifico e professionale affiancandola all’informatore scientifico. Nasce InfoMedics: info, approfondimenti e servizi, rivolte ai professionisti.

Salute: al via il portale per gli specialisti

Dai pazienti, ai clinici, alle istituzioni fino all’industria farmaceutica, il mondo della salute è sempre più protagonista di una vera e propria rivoluzione digitale. Spinta dall’avvento delle nuove tecnologie, capaci di  cambiare il mondo dell’healthcare e del pharma, Roche Italia lancia un nuovo portale, InfoMedics ricco di informazioni, approfondimenti e servizi, e rivolto ai professionisti della salute.

“Il digitale può spesso essere causa di disinformazione o di approssimazione. Per questa ragione il nostro impegno è offrire la massima professionalità nei servizi e nelle informazioni, garantendone la solidità e la veridicità in un’ottica di totale trasparenza”, commenta Maurizio de Cicco, amministratore delegato Roche S.p.A.

In questa attuale sfida culturale che sta accompagnando la rivoluzione della sanità italiana, i professionisti della salute si trovano ad abbracciare una filosofia nuova, improntata alla condivisione dell’informazione clinica e alla sua gestione trasparente. Rapidità, superamento delle barriere spazio-temporali, elevate possibilità di personalizzazione rendono oggi assai più ricche e dinamiche le possibilità di accesso al mondo delle informazioni anche nel mondo medico-scientifico. InfoMedics è il portale che consente al medico di interfacciarsi con l’Azienda sul web; usufruire dei servizi di e-detailing, e-mailing, link a FAD (corsi di formazione a distanza), e nuovi strumenti interattivi grazie all’area riservata a lui totalmente dedicata.

 “InfoMedics è la risposta di Roche Italia al bisogno dei professionisti della salute di poter disporre di una comunicazione multicanale sempre più articolata ed innovativa. - conclude Luigi Capani, Customer Excellence Director Roche S.p.A. - Come dimostra una recente indagine condotta da Gfk Eurisko, nel 75% dei casi il medico utilizza Internet come fonte di aggiornamento scientifico e professionale affiancandola alla figura dell’informatore scientifico. Roche arricchisce in questo modo le opportunità di aggiornamento e di informazione, che il medico interpreta con stili e approcci diversi”, avverte Capani. 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Per la medicina di genere, uomini e donne sono pazienti diversi
Per la medicina di genere, uomini e donne sono pazienti diversi

È importante tenere conto delle differenze tra i sessi per diagnosi..

La medicina anti-aging
La medicina anti-aging

Un approccio olistico per stimolare i processi di rigenerazione..

Il bacio virtuale viaggia sul web
Il bacio virtuale viaggia sul web

I giapponesi hanno inventato il “Kiss Transmission Device”, un..

La chirurgia bariatrica per la cura del diabete nei pazienti obesi
La chirurgia bariatrica per la cura del diabete nei pazienti obesi

Bypass gastrico e diversione bilio-pancreatica sono le due soluzioni..

La medicina che predice con il test genetico
La medicina che predice con il test genetico

Partire dal Dna per identificare i fattori di rischio del proprio stato..

Sai curarti da sola?
Test - Sai curarti da sola?

Verifica qual è il tuo rapporto con i farmaci

Credi solo nei farmaci o ti curi con le terapie naturali?
Test - Credi solo nei farmaci o ti curi con le terapie naturali?

Tradizionalista convinta o pronta a provare le medicine complementari?..

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..