I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Salute: al via l’asta che porta il cinema in ospedale

Cultura e spettacolo affiancano le terapie dei pazienti ricoverati. Per la costruzione di una sala cinematografica al Policlinico A. Gemelli di Roma, online i doni di Claudia Gerini, Elena Sofia Ricci, Valerio Mastandrea, Flavio Insinna, Moreno...

Salute: al via l’asta che porta il cinema in ospedale
Claudia Gerini

Portare sollievo con il cinema in ospedale a scopo terapeutico: è questo l’obiettivo di MediCinema Italia Onlus, che organizza un’asta benefica online per contribuire alla realizzazione di una vera e propria sala cinematografica presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Da oggi, venerdì 20, fino al 30 marzo 2015 su ebay.it e su medicinema-italia.org sarà possibile aggiudicarsi oggetti esclusivi offerti da numerose celebrities del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica.

L’attrice romana Claudia Gerini ha donato un’originale borsa accompagnata da una fotografia con dedica e autografo, mentre Elena Sofia Ricci un abito a fiori, indossato in una puntata della celebre serie tv I Cesaroni, insieme ad una foto con firma e dedica. Anche Valerio Mastandrea ha aderito all’iniziativa mettendo a disposizione la t-shirt autografata indossata nel film Non pensarci di Gianni Zanasi e visibile anche sulla locandina. I partecipanti all’asta potranno aggiudicarsi anche un completo blu del conduttore tv Flavio Insinna, disegnato dall’amico stilista Domenico Tagliente e sfoggiato durante “Affari tuoi”. Infine il rapper Moreno, fresco della partecipazione al Festival di Sanremo, ha offerto uno dei suoi cappellini snapback DollyNoire con autografo.

 

Per partecipare, basta rilanciare il prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di 1 euro.

Il progetto, sostenuto dall’intero ricavato delle vendite, rientra nel grande obiettivo di MediCinema finalizzato a portare il Cinema all'interno dei principali ospedali italiani, per dare sollievo ai malati e aiutarli ad affrontare le cure e la degenza anche grazie a questa forma di intrattenimento culturale. 

 

MediCinema Italia è un’orhanizzazione no profit, già attiva in America e in Gran Bretagna, nata allo scopo di costruire sale cinematografiche tecnologicamente all’avanguardia all’interno di ospedali d’eccellenza, interessati all’umanizzazione del rapporto con i pazienti.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
L’ospedale ideale? È super tecnologico
L’ospedale ideale? È super tecnologico

I pazienti chiedono più coinvolgimento nelle scelte di cura,..

Quando il tuo bimbo deve andare in ospedale
Quando il tuo bimbo deve andare in ospedale

Consigli per rendere meno traumatica questa esperienza

“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno
“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno

Il 22 maggio si corre la mini-maratona di solidarietà con le donne che..

Cervicale: le cure dolci e i rimedi naturali
Cervicale: le cure dolci e i rimedi naturali

Traumi, postura scorretta e contratture: la cervicalgia comincia da lì...

Quando il dolore
Quando il dolore "non passa”

La nuova legge 38 per tutelare i 15 milioni di italiani che soffrono di..

Sei combattiva o fatalista?
Test - Sei combattiva o fatalista?

Sei convinta di poter esercitare un controllo sugli eventi e di poter..

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..