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Il Viaggio Dimagrante - Settima settimana

Come mantenere i risultati conquistati. I consigli dell'autrice

Siamo giunti al nostro ultimo appuntamento e alla fine di questo viaggio.

La 7° settimana è quella che ci fornisce le indicazioni di “mantenimento”, basate su un’alimentazione varia e senza restrizioni, associata a un’adeguata attività fisica.

 

Personalmente, da quando ho concluso il “viaggio dimagrante”, non ho ripreso un solo etto dei 5 chili persi. Di quello che ho imparato ne ho fatto uno stile di vita!

 

Dalla 7° settimana ho ricominciato a mangiare praticamente di tutto, facendo attenzione a non esagerare con le quantità e i condimenti.

 

Questo il mio menu quotidiano:

La colazione è prevalentemente proteica

A metà mattina mangio della frutta

Il mio pranzo si apre sempre con un piatto di verdura cruda; poi mangio un piatto di pasta o legumi; segue del formaggio magro e infine una porzione di verdura cotta di stagione. Il tutto accompagnato da 2 fettine di pane integrale.

A metà pomeriggio uno yogurt o un frutto

Inizio la cena sempre con una porzione di verdura cruda, segue un piatto a base di proteine (pesce, carne o uova), verdura cotta, un frutto e pane.

 

Durante la dieta non ho mai bevuto alcol, e devo dire che non mi è mancato, ma chi non può fare a meno del vino potrà berne mezzo bicchiere ai pasti. Tra l’altro è stato dimostrato che un giusto quantitativo di “nettare degli dei” sembra proprio che faccia bene al nostro cuore.

 

Per quanto riguarda l’attività fisica, adesso potete dedicarvi agli sport di resistenza e ad attività sportive leggere.

 

 

Un abbraccio a tutti i miei cari amici

Rosanna Lambertucci



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