I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Vi presento il Progetto Cosmos

Tumore al polmone

Hai superato i 55 anni e fumi o hai smesso di fumare da meno di 15? È soprattutto a te che consiglio di partecipare a un progetto nazionale, coordinato dall’Istituto Europeo di Oncologia di Milano che prevede, gratuitamente, l’esecuzione di uno screening per una diagnosi precoce del tumore al polmone nei soggetti ad alto rischio. Lo studio si chiama Progetto Cosmos, ed è già da tempo avviato all’Ospedale Forlanini di Roma con lo scopo di diffondere il più possibile la prevenzione secondaria del tumore al polmone, oggi molto diffuso con una casistica di circa 40.000 casi l’anno. A illustrare lo studio e anche la malattia è il Professor Massimo Martelli, Primario di Chirurgia Toracica dell’Ospedale Forlanini di Roma. Capirete dalla sua stessa voce come una diagnosi tempestiva possa salvare la vita al paziente.

Aderendo all’iniziativa potrete usufruire di un programma di diagnosi precoce del tumore polmonare per 5 anni, inoltre i risultati di questo studio porteranno una più ampia conoscenza della diagnosi precoce e saranno senz’altro utili in futuro ad altri soggetti a rischio. Considerate anche che lo screening non presenta alcun rischio, ma piuttosto vi offre l’occasione di beneficiare di un occasione unica.

Insomma amici, seguite bene l’intervista e se poi volete conoscere un po’ più da vicino il professor Martelli, cercate su facebook la pagina:

gli amici di Massimo che sono passati per caso dal Forlanini    

… e vedrete con i vostri occhi quanto è amato!

Rosanna



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Tumore al seno: l’esperienza di Rosanna Banfi e le novità in campo scientifico

La ricerca medica ha messo in campo trattamenti meno invasivi e..

Il tumore alle ovaie: come prevenirlo

La scarsa informazione aumenta i rischi legati a una diagnosi..

La dieta giusta per prevenire le recidive del tumore al seno

È fondamentale tenere sotto controllo il peso e assumere..

Segnala/condividi questa pagina  E-mail  Digg  Facebook  Twitter  FriendFeed  MySpace  del.icio.us  Furl  Google  Technorati  Yahoo