I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Una settimana tutta al femminile

Una settimana tutta al femminile

Mie care amiche,

vi confesso di essere molto emozionata: da ieri 6 marzo, in tutte le librerie, è uscito il mio nuovo libro "Dimagrire con i perché", un lavoro in parte autobiografico in cui racconto il mio personalissimo rapporto con il cibo e in parte nato per aiutare a perdere peso a chi proprio non riesce a dimagrire. Ho cercato di spiegare alle mie lettrici, in maniera molto semplice e confidenziale, come io stessa mi sono trovata a migliorare il mio rapporto con il cibo attraverso l’analisi dei momenti che mi portavamo a mangiare in maniera esagerata. Ho capito che molto spesso lo facevo solo per colmare dei vuoti che in realtà erano imputabili non certo a un bisogno alimentare. Spero che questo libro riuscirà ad aiutare molte lettrici che, come me, sono da tempo in lotta con la bilancia.


A grande richiesta, nel canale salute, ci occupiamo di menopausa, un periodo molto importante della vita di ogni donna. Oggi esistono molti rimedi per trascorrere questa fase inevitabile nel modo più sereno possibile. Ma come combattere sul nascere i primi segni della fine dell’età fertile? La nostra esperta suggerisce tutte le cure "dolci", dove corretta alimentazione e movimento hanno un peso rilevante.


Un occhio di riguardo, poi, abbiamo dedicato alle gambe, le colonne che ci sostengono. Con l’arrivo della primavera cominciamo a scoprirle e la ginnastica diventa una parte fondamentale. Se non si è pronte ad affrontare un impegno aerobico ad alto impatto, si può usare una metodologia di allenamento denominata interval training. La nostra personal trainer ci mostra, in una gallery fotografica, come eseguire gli esercizi.


Questa settimana si festeggia la festa della donna. Il nostro è un giornale tutto al "femminile" e a tutte voi, care amiche, va il mio abbraccio più sincero. Vi saluto con un passo della bellissima poesia di Alda Merini, Inno alla donna: "per te donna è sorto il mormorio dell’acqua unica grazia e tremi per i tuoi incantesimi che sono nelle tue mani”.

Rosanna

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento