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Ti senti stressata? Ritrova l'equilibrio con i nostri consigli!

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Carissime amiche,

 siete già in vacanza? Se in questo periodo molti di noi si trovano già in ferie e hanno la possibilità di vivere una “dimensione ideale” per il proprio benessere psico-fisico, molti altri sono coloro che, per vari motivi, non godono di questo privilegio. Come tenere sotto controllo livelli eccessivi di affaticamento e stress con i conseguenti squilibri d’umore? Sappiate innanzitutto che, come sempre, si possono trarre grandi benefici dall’alimentazione, poiché diversi cibi aiutano proprio a mantenere “alto” il tono dell’umore, agendo specificatamente a livello fisiologico. Ma ci si può affidare anche allo yoga e a molte altre discipline. Ne abbiamo parlato in un completo articolo.

Sono state tante le lettrici che mi hanno scritto per raccontarmi i loro problemi relativi alla fame nervosa. Stress e motivazioni psicologiche di vario genere possono essere la causa scatenante. Ma anche per quest’argomento, non potevamo non iniziare dall’alimentazione che, come sempre, se corretta ed equilibrata, offre rimedi assolutamente naturali. Il primo step, però, è quello di imparare a concedersi a tavola i tempi giusti, poiché il saper mangiare lentamente è a tutti gli effetti una sana abitudine, oltretutto anche amica della linea. Nell’articolo, esaminiamo quelli che sono considerati i cibi con forte potere calmante sulla fame nervosa. Ma, a venirci in aiuto, sono anche l’omeopatia e la fitoterapia, che si possono abbinare a ottime tisane e profumatissimi infusi.

Con il caldo record che sta facendo in questi giorni abbiamo tutti il desiderio, se non la necessità, di rinfrescarci il più possibile. E cosa c’è meglio di una bibita fresca che ci regala quella sensazione di brivido interno, illudendoci di riportare la nostra temperatura corporea a livelli accettabili? Il problema è che se da un lato le bevande ci dissetano, dall’altro, sarebbe bene evitarne alcune che, anche se molto “appetibili” sono considerate un attentato alla linea. La nostra esperta consiglia quelle più affidabili da un punto di vista nutrizionale e le meno caloriche.

Un abbraccio a tutti, Rosanna

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