I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana
L'editoriale di Rosanna

La tavola delle feste insieme a piùSanipiùBelli

Cari amici, ci siamo: tra pochi giorni sarà Natale. È festa grande, la più lunga dell’anno, e il convivio non può che esserne la massima rappresentazione. Cominciate quindi a preparare carta e penna perchè è veramente ora di pensare al menu della vigilia e del pranzo del 25 dicembre. Sulle nostre tavole fanno capolino alimenti squisiti come salmone, cotechino, baccalà, cappone, tacchino, l'anguilla... tutti tipici della tradizione natalizia (Gli alimenti della nostra tradizione). Ma conoscete i principi nutrizionali di questi alimenti?

In un periodo di stravizi alimentari, è bene sapere tutte le calorie delle leccornie (Tutte le calorie del Natale) preferite da grandi e piccini. Abbiamo preparato per voi delle ricette all'insegna del buon gusto, ma anche della salute, grazie ai suggerimenti di grandi chef di fama internazionale. Ogni regione italiana ha le sue tradizioni, ovviamente non potevamo metterle tutte, quindi abbiamo cercato di ideare un menu che potesse in qualche modo riunire l'Italia. Date uno sguardo alle ricette perchè sono veramente di facile preparazione.

Abbiamo pensato anche a chi ha qualche problema di salute. Leggete cosa consigliano i nostri esperti a proposito del pranzo di Natale e del cenone di San Silvestro (Il “buono” delle feste).

Prima di salutarvi vorrei fare una riflessione su un argomento che mi sta molto a cuore. Le Feste sono soprattutto una circostanza per star bene con le persone che apprezziamo e amiamo, purtroppo c'è anche chi trascorre il Natale da solo. (Blue ChristmasCome reagire alle feste se si è da soli?

 

A questo punto non mi resta che augurarvi davvero Buon Natale!

 

Un abbraccio affettuoso dalla vostra

Rosanna Lambertucci



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti
Lascia un commento
Segnala/condividi questa pagina  E-mail  Digg  Facebook  Twitter  FriendFeed  MySpace  del.icio.us  Furl  Google  Technorati  Yahoo