I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana
L'editoriale di Rosanna

Siete pronte per il “ritocchino”?

Nel corso dei miei appuntamenti televisivi ho sempre cercato di ritagliare uno spazio da dedicare alla medicina e chirurgia estetica. Sappiamo che oggi sono grandi alleate del tempo che passa, ma qual è il limite? Quando il ritocco è dettato dal pressante peso dell'accettazione sociale legato ad un aspetto piacevole e quando, invece, è un modo per volersi più bene e stare meglio con se stessi? A questo proposito abbiamo preparato un test (Chirurgia estetica, adesso o mai piùdove potrete capire se l'idea di un ritocco nasce dal desiderio di piacersi o di piacere agli altri.

Personalmente, devo confessare che non sono assolutamente contraria ai "ritocchi". Ritengo, tuttavia, che non debbano trasformarsi nella ricerca esasperata di una perfezione che, se non accompagnata da una serenità interiore, può diventare illusoria. Rischia di farci credere di poter cambiare la nostra vita, cercando di modificare, con interventi sofisticati, il nostro sguardo stanco e quelle rughe che tanto potrebbero raccontare di noi se fossero addolcite da un’espressione serena.

La medicina estetica, tra l'altro, oggi ci mette a disposizione svariate soluzioni. Sembra che oggi si possa addirittura ottenere un seno più grande senza ricorrere alle protesi al silicone. Si fa con la tecnica dell'autoprotesi (È tutta roba mia!). Ma quando scegliere questa strada e perchè? Ne abbiamo parlato con i nostri esperti.

Vorrei salutarvi proponendovi un sondaggio: e voi, siete d'accordo o contrari al ritocco?



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti
Lascia un commento
Segnala/condividi questa pagina  E-mail  Digg  Facebook  Twitter  FriendFeed  MySpace  del.icio.us  Furl  Google  Technorati  Yahoo