I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

La serenità dei bimbi si nutre del nostro amore

La serenità dei bimbi si nutre del nostro amore

Carissimi,

questa settimana parliamo di un argomento che mi trova molto sensibile e, credetemi, non solo perché sono diventata nonna: “Come crescere i bambini sereni e sicuri di sé.” Per esperienza personale, posso dire che alla base di tutto ci deve essere sempre e solo l’amore, tanto, ed è fondamentale riceverlo da quando si è piccoli. Sono anche dell’idea che la “quantità” del sentimento donato vada di pari passo con la sua “qualità” e credo che i problemi nascano proprio da qui. Il discorso sarebbe lungo ma, certamente, per mettere in pratica tutto ciò, è fondamentale avere due preziosi alleati: il tempo e il buon senso! Il buon senso perché, in questa fase della vita, tutte le manie di perfezionismo vanno accantonate per riuscire a conciliare le molte cose da fare. Dobbiamo anche imparare ad essere un pochino più tolleranti, anche nei confronti di quelle che sono le nostre esigenze.

 

Parliamo di bellezza. Uno dei maggiori crucci di noi donne è rappresentato dalle braccia, che con l’età tendono a rilassarsi. Per questo, vi saranno utili gli esercizi che proponiamo, efficaci purché vi applichiate con costanza. Inoltre, trovate tre proposte di trattamenti di medicina estetica con cui poter riacquistare il “tono” perso: oxyendodermia, filler stabilizzato ed elettroporazione. Per ognuno di questi è spiegata la tecnica, la durata, i costi e i relativi consigli.

 

Nel canale alimentazione parliamo di quella che per me è una vera “leccornia” di stagione: la melanzana. Un ortaggio ideale per le tante proprietà che contiene: è depurativa e, grazie al particolare contenuto di potassio, aiuta a contrastare la ritenzione idrica. Inoltre, l’apporto delle calorie è minimo, perfetta quindi da conciliare con una dieta. L’unica attenzione che dovete prestare riguarda il modo di cucinarla, poiché tende ad assorbire l’olio. Per ovviare a ciò, vi suggerisco di prepararla alla griglia o al forno, sarà sufficiente poi non esagerare con il condimento. A proposito: voi per preparare la parmigiana, friggete le fette di melanzane o le grigliate? Aspetto risposte nella nostra community…

 

Rosanna

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento