I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

I segreti di Lorella Cuccarini per restare sempre giovane e bella

La regina di Domenica In su Raiuno svela il suo stile di vita e i suoi ''trucchi'' per restare in linea

No pagePagina successiva
I segreti di Lorella Cuccarini per restare sempre giovane e bella
Foto di Luciano Rasero

La cura di sé, la corretta alimentazione, uno stile di vita hanno dato i risultati: a 45 anni e quattro figli Lorella Cuccarini è sempre in gran forma. Ed è un esempio per le tante persone che la seguono tutte le domeniche su Raiuno nello spazio ‘Così è la vita’, in onda dalle 16.30 alle 18.45, dove sta ottenendo grande successo. Ma non solo: è una donna che si è dedicata al lavoro con grandissimo impegno, al tempo stesso ha costruito una famiglia solida, dimostrando di saper essere moglie attenta e madre premurosa.

Le abbiamo chiesto i suoi segreti di bellezza, cosa fa per fermare il passare del tempo e tutto in maniera assolutamente naturale. "Sto innanzitutto molto attenta alla dieta: se mangio male o bevo vino la pelle il giorno dopo è ispessita. L'epidermide è il nostro specchio, mostra ciò che siamo, anche come ci comportiamo a tavola. L'alimentazione scorretta è anche una delle cause di ritenzione idrica, dell'insorgenza della cellulite. Ho sofferto di ritenzione idrica durante le gravidanze, quando avviene uno scombussolamento ormonale. Pur seguendo un'alimentazione controllata, gonfiori e problemi circolatori alle gambe non sono mancati con le maternità. Mi sono sacrificata a tavola, sono ingrassata pochissimo, per non piangere dopo! Quando si allatta non si può fare la dieta per cui poi è ben più difficile ritrovare la forma.

 

Ci sveli qualche segreto per avere gambe bellissime, che sono uno dei tuoi fiori all'occhiello?

Attività fisica, alimentazione sana, frutta e verdura e tanta tanta acqua. Ho sempre una bottiglietta in borsa. Una buona idratazione contribuisce al benessere della pelle e alla lotta alla cellulite. Anche i massaggi possono essere di aiuto per la circolazione.

 

Dolci a colazione non ingrassano

"Sono golosa e buongustaia.  Amo cappuccino e pasticcini, come anche le coppe di gelato di frutta, che mi concedo in sostituzione di un pranzo. Oppure mangio i dolci a colazione, perché ho scoperto che al mattino non mi fanno ingrassare, riesco a bruciare le calorie durante la giornata. La colazione è molto importante per iniziare bene la giornata. In casa è un vero e proprio culto. Anche per i miei figli a cui ho insegnato a non uscire mai di casa a stomaco vuoto. È un momento per stare tutti insieme, uno spazio familiare a cui non rinuncio. Ho abituato i miei figli a un'alimentazione genuina e casalinga, un po’ quella che seguivo da bambina, con pane, olio e zucchero a merenda. I ragazzi prediligono latte e cereali, o biscotti, o ciambellone. Sara, la più grande se la cava benone ai fornelli e spesso è lei a preparare le torte in casa. Giorgio, uno dei gemelli preferisce i cibi salati. Per cui mangia un toast con prosciutto e formaggio o le uova al tegamino, o i würstel.

 

Snella e tonica con tanta attività fisica

Non ho mai trascurato di fare sport. Non si può pensare di vivere di rendita! Mi alleno quattro volte alla settimana, se riesco anche tutti i giorni. Variando gli esercizi. Vado a camminare, a correre, poi faccio potenziamento in palestra, ma anche tanto stretching.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento