I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Ritrovare il sorriso al rientro dalle vacanze

Ritrovare il sorriso al rientro dalle vacanze

Mie care amiche,

quest’anno sono in molti a concedersi qualche giorno di vacanza settembrina più “a portata di tasche”. Tanti invece, causa inizio scuole e occupazioni varie, devono necessariamente aspettare i fine settimana per godere degli ultimi raggi di sole (meteo permettendo!). Sono comunque tantissimi a incorrere nella fatidica “Holiday Blues”, meglio conosciuta come “Sindrome da rientro”. Per non veder svanire in un battibaleno tutti i benefici conquistati nei giorni dedicati alle ferie, vi suggeriamo l’impiego delle piante naturali, considerate validi rimedi fitoterapici e, cosa non da poco, alla portata di tutti. Scopriamo allora come iperico, griffonia, meliloto e tante altre, ci consentono di affrontare al meglio, con più energia, i tanti impegni che, soprattutto in questo periodo di ripresa, possono causarci disturbi legati all’ansia, all’umore altalenante, all’insonnia, alle emicranie e soprattutto allo stress. Con l’aiuto della nostra biologa nutrizionista, Valentina Schirò, approfondiamo la conoscenza e le particolarità di ogni pianta, ma anche il metodo giusto con cui poterle assumere. Ma voglio anche svelarvi un mio segreto: per non incorrere a periodi di stress post vacanze, il mio consiglio è di porre un limite, sia di tempo, sia di “quantità” ai tanti impegni che ci imponiamo di assolvere, conducendo uno stile di vita più rilassato e concedendoci un po’ di tempo per noi stesse.

Inoltre, vogliamo essere al fianco dei tanti genitori che in questi tempi di crisi devono aggiungere una voce in più alla “lista delle uscite” mensili: i libri per i figli che studiano. L’indagine condotta dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori circa le spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo dello scorso anno è veramente preoccupante e, considerando che quest’anno il loro costo, nonostante gli sforzi del governo, rimane sempre eccessivo, abbiamo preparato una serie di suggerimenti, finalizzati proprio a contenere le spese.

 

Un abbraccio affettuoso
Rosanna

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento