I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Rimedi contro stanchezza e poca “voglia di fare”

Rimedi contro stanchezza e poca “voglia di fare”

Mie care amiche,

siamo entrati in primavera e molte lettrici mi scrivono per avere consigli, da parte dei nostri esperti, contro la stanchezza e la poca "voglia di fare" che normalmente si verifica in questo periodo. Molto spesso, però, questo senso di astenia non è legato semplicemente al cambio di stagione, ma può essere la spia di un vero e proprio disturbo, l’anemia. Dopo aver fatto i giusti accertamenti per diagnosticarla, come curarla e contrastarne le conseguenze? Lo specialista che abbiamo intervistato ci fornisce importanti suggerimenti.

 

Se, invece, è lo stress a mettervi KO, niente paura: è stato dimostrato che può addirittura avere una valenza positiva che può essere trasformata in uno stimolo di vita. Innanzitutto bisogna conoscere il nemico, quindi, il primo passo da compiere è quello di individuare l’agente stressante. Il segreto, poi, è saperlo affrontare correttamente. Ne abbiamo parlato con un’esperta.

 

Prendo spunto da una lettera arrivata in redazione qualche giorno fa, per occuparci di dislessia. Mi ha scritto una mamma che, a diversi mesi dall’inizio dell’anno scolastico, ha scoperto questo disturbo nel suo bambino di 6 anni. In questi casi, come possono i genitori aiutare i propri piccoli? Esistono numerose tecniche, come ci ha spiegato il dott. Marco Santilli.

 

Nel canale alimentazione, parliamo di meteorismo, un disturbo molto diffuso che crea spesso una condizione di disagio tale da incidere fortemente sulla vita quotidiana. La nutrizionista fornisce consigli alimentari per contrastarlo.

 

Alla prossima settimana!

 

Rosanna Lambertucci

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento