I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Respirazione: la chiave per aprirsi alla vita. Rosanna intervista Rita Vaporidis - 1 puntata

La tecnica di respirazione riequilibrante ''dei 10 passi''

Intervista alla dott.ssa Rita Vaporidis, esperta in tecniche di respirazione

 

Il respiro è un elemento basilare per la nostra vita, è l'unica parte di noi che non ci abbandonerà mai.

Attraverso la respirazione apportiamo ossigeno al nostro corpo ed espelliamo le sostanze tossiche che abbiamo prodotto. Quando non si respira bene e in modo profondo ne risentono tutte le nostre cellule con conseguenze sia per il corpo che per la mente, come cattiva digestione, ansia, stress, stanchezza.

La maggior parte della gente non respira in maniera sufficiente e profonda: inala circa mezzo litro di aria ad ogni respiro, mentre la capacità massima dei polmoni è di 4 litri. Per respirare bene è importante esercitarsi in corrette tecniche respiratorie unite ad un costante allenamento.

La "tecnica di respirazione dei 10 passi" descritta dalla dott.ssa Vaporidis in questo video permette di riequilibrarsi se si avvertono momenti di stanchezza.



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Ginnastica soft, per muoversi con dolcezza

Al mare non ti piace nuotare e in montagna il trekking non fa..

Segnala/condividi questa pagina  E-mail  Digg  Facebook  Twitter  FriendFeed  MySpace  del.icio.us  Furl  Google  Technorati  Yahoo