I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Prepariamoci al rientro con un po' di fitness

Prepariamoci al rientro con un po' di fitness

Carissimi,

ben ritrovati e buon proseguimento di vacanze per quanti di voi ancora si trovino nelle località di villeggiatura. Il mio invito, oggi, è quello di approfittare di queste che per molti sono le ultime giornate di mare e di sole, e dedicare un po’ del tempo libero agli sport da praticare in spiaggia. Sicuramente vi regaleranno un’efficace dose di buon umore, ma vi permetteranno anche di farvi trovare “allenate” alle inevitabili fatiche del rientro. Potete spaziare dal classico Beach volley all’avventuroso Kitesurf, senza tralasciare l’acrobatico Foot volley o  il “trendy” Sand walking. E il Dogeball, vi dice niente? Pensate, lo si considera innovativo ma, dopotutto, non è altro che un’evoluzione della nostra vecchia “palla prigioniera”! Insomma amici, ce n’è per tutti i gusti, basta non lasciarsi sopraffare dalla pigrizia…

Altro suggerimento è quello di affidarvi al test della nostra biologa-nutrizionista Valentina Schirò che, insegnandoci a classificare i cibi (dividendoli per gruppi in base al loro apporto di unità ORAC: Capacità di Assorbimento dei Radicali dell’Ossigeno per 100 grammi), farà si che impareremo ad assumere quelli capaci di garantirci più a lungo la tanto agognata giovinezza. Come? Grazie a quelli più ricchi di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare. Non lasciatevi spaventare, il test è semplice, alla portata di tutti e di grande utilità perché credetemi, amiche, non mi stancherò mai di ripeterlo: non c’è cura di bellezza più valida di un’alimentazione sana ed equilibrata. E in aiuto ci viene anche la pelle che, come ben sappiamo, è l’organo più esteso del corpo umano e una vera “spia”, un valido campanello d’allarme, capace di rivelarci le reali condizioni del nostro organismo. Allora sarà utile e importante per noi esaminarla attentamente e comportarci di conseguenza. A prestissimo amici e, chi può, faccia un tuffo… anche per me!

Rosanna

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento