I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Postura scorretta e mal di schiena

Postura scorretta e mal di schiena

Mie care amiche, buona settimana!

Questa settimana cominciamo con un tema "caldo", che interessa milioni di italiani e che non risparmia nessuno, dai bambini agli anziani. Mi riferisco al mal di schiena, un disagio che non deve essere sottovalutato per non correre il rischio che diventi cronico. E invalidante. Sembra che una delle cause di questo disturbo derivi da una scorretta postura. Ma come riuscire a stare in piedi con meno fatica, a compiere tutte le attività della vita quotidiana col minimo affaticamento e pericolo di traumi? Scopriamolo insieme.

Nella sezione alimentazione, questa settimana ci occupiamo di vegetarianismo. I dati confermano che sono sempre di più le persone che escludono dalla loro alimentazione la carne, il pesce e, a volte, anche le uova. Oggigiorno se ne parla tanto: numerosi studi confermano che una dieta a base di frutta, verdura e legumi riduce l’insorgenza di alcune patologie e alcuni tipi di cancro, come quello al colon. Dall’altra parte della medaglia, questo tipo di alimentazione, se non ben programmata ed equilibrata, può causare delle importanti carenze nutrizionali. Nell’articolo, le varie forme di vegetarianesimo con tutti i pro e i contro analizzati dalla nostra esperta in alimentazione.

Nel canale dedicato alla salute, tutti i metodi di contraccezione per sapere tutto, ma proprio tutto per non incorrere in gravidanze indesiderate. Un articolo che riguarda non solo le donne, ma anche gli uomini: da una ricerca sembra, infatti, che sono pochi i maschi che davvero sanno come funzionano i metodi contraccettivi. I giovani, però, si dimostrano più attenti a trattare questo tema. Colgo l’occasione per lanciare un sondaggio: qual è il metodo più usato? E il "pillolo", il contraccettivo maschile, pensate che potrà rivoluzionare la vita sessuale di numerose coppie? Parliamone insieme.

E ancora, tutti gli esercizi della nostra esperta di fitness per dire addio al grasso localizzato su fianchi e glutei.

Un abbraccio a tutti voi,

Rosanna

 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento