I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana
L'editoriale di Rosanna

Porta l'estate a tavola

 

Care amiche e amici,

le protagoniste del video di questa settimana sono Stefania e Francesca da Roma, che grazie alla “dieta ideale” sono riuscite a perdere già ben 10 chili una e 8 l’altra. Bravissime!

Su piùSanipiùBelli Magazine di giugno non potete perdere l’appuntamento con “la dieta del sole”.  Prepariamo la pelle all’abbronzatura stimolando la produzione di melanina, lo schermo naturale dell’epidermide contro i raggi nocivi del sole. E non solo, questa dieta permette di perdere fino a 4 chili in un mese, depurando l’organismo e disintossicando fegato e vie biliari. È ricca di frutta e verdura, soprattutto quella di stagione, che aiutano a idratare da dentro la pelle, combattendo la secchezza e rendendola più elastica. Non dimenticate poi che la scelta di particolari cibi, come la ricotta o lo yogurt, ricchi di calcio, associati all’esposizione al sole che stimola la produzione di vitamina D, favoriscono la crescita sana di unghie e capelli e a fissare il calcio nelle ossa. Sul magazine trovate anche la lista dei cibi di colore giallo, arancio e rosso che contengono buone dosi di caroteni, pigmenti naturali alleati della pelle. Quindi via libera ad albicocche, ananas, carote, fragole, peperoni, melone e mirtilli, per un’abbronzatura perfetta!

Ma anche il nostro sito è ricchissimo di temi interessanti. Nella sezione dedicata all’alimentazione troviamo svelate le regole per fare una buona frittura ("Le regole per una sana e saporita frittura") e le ricette per delle gustose insalate di riso, che in estate possono diventare un ottimo piatto unico, fresco e leggero.

Per le amiche in dolce attesa questa settimana ci occupiamo del taglio cesareo. Quando è  il caso di preferirlo al parto naturale? L’esperto spiega le motivazioni di questo tipo di intervento (Taglio cesareo: quando sceglierlo?).

Parliamo anche di mare e vacanze: molti di voi avranno già fatto i primi bagni e a qualcuno sarà anche capitato di avere uno spiacevole incontro con la tanto temuta medusa. Il contatto con questo animale provoca un’irritazione alla pelle e forti bruciori. Scopriamo cosa fare per alleviarli (Meduse: come spegnere l'incendio).

Ricordate che in edicola potete trovare ancora il dvd dedicato a pancia e addome e i libricini per la cellulite e per chi soffre di ipertensione.

Vi auguro una bellissima settimana e vi abbraccio affettuosamente.

Rosanna



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti
Ultime dal forum Il Salotto di Rosanna
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Le regole per una sana e saporita frittura

Friggere i cibi fa male alla linea e alla salute? Non è detto:..

Meduse, come spegnere l'incendio

Meglio evitare i rimedi della nonna: niente ammoniaca, basta..

Segnala/condividi questa pagina  E-mail  Digg  Facebook  Twitter  FriendFeed  MySpace  del.icio.us  Furl  Google  Technorati  Yahoo