I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Oli essenziali. Crea una fantastica atmosfera per i giorni di festa

Oli essenziali. Crea una fantastica atmosfera per i giorni di festa

Care amiche di più Sani più Belli,

siamo entrati nel pieno dell’atmosfera natalizia, un periodo in cui, se da una parte è vero che gli impegni raddoppiano in vista di una meritata pausa dal lavoro, dall’altra parte cresce l’esigenza di arrivare belle e in forma al Natale. Non avete molto tempo per la cura del vostro corpo? Niente paura. Abbiamo messo a punto dei rimedi naturali, da fare a casa in pochi minuti, a costo quasi zero.

 

Ma ci sono delle “coccole” che possiamo dedicare anche al benessere della mente. Mi riferisco agli oli essenziali: sembra che un particolare aroma possa richiamare emozioni o ricordi anche “dimenticati”. E come se non bastasse, le essenze agiscono come una medicina su alcuni dei nostri più comuni disturbi corporei. Basta metterne qualche goccia in una tazzina con un po’ d’acqua posizionata sul termosifone. Profumeranno l’ambiente e creeranno un’atmosfera frizzante. Il mio Natale avrà il profumo della cannella, e il vostro?

 

Parliamo anche di un tema che purtroppo, in questi giorni, è al centro di molte conversazioni: la temuta influenza, che quest’anno arriva dall’Australia. Con un occhio di riguardo anche ai cibi che portiamo in tavola, in un articolo completamente dedicato all’alimentazione che aiuta a combattere influenza e raffreddore.


Nel mio salotto, l’intervista a Elena Russo, la bella attrice napoletana protagonista della fiction "I cerchi nell’acqua", che ci racconta come si tiene in forma.


Un abbraccio,

Rosanna Lambertucci

 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento