I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana
L'editoriale di Rosanna

Il movimento è vita!

Carissime amiche e amici di piùSanipiùBelli,

nel video di questa settimana inizio sottolineando l’importanza che ha, soprattutto per chi non è più giovanissimo, una costante attività fisica che ci aiuti a mantenere tonici i muscoli e ci faccia avere sempre un bel portamento. Sono da sempre una sostenitrice del movimento ed è proprio per questo che ho voluto realizzare dei dvd dove io in prima persona vi mostro gli esercizi che svolgo a casa per tenermi allenata. Molti avranno già acquistato il primo dedicato ai muscoli di spalle, braccia, petto e dorso e al portamento; questo mese ci siamo voluti concentrare sui fianchi e sui muscoli addominali. Insieme alla dieta, seguita correttamente, questi esercizi che vi propongo, vi daranno dei risultati sorprendenti.    

E anche qui sul sito questa settimana trovate molti temi interessanti. Nella sezione di psicologia si parla del narcisista ("Narcisismo: patologia o tratto della personalità?"). È colui che mette sempre al primo posto il proprio aspetto o il proprio io, considerandoli gli unici fattori che contano. Gli psicologi americani sostengono che questa non sia più da considerare una malattia perché ormai diffusa come modus vivendi tra molte persone, ma in Italia gli esperti non sono concordi, affermando che chi manifesta queste caratteristiche nasconde un problema.

E ancora, parliamo di malattie reumatiche ("Malattie reumatiche: prevenirle con esercizi di mobilizzazione") come artrite o artrosi, che sono al secondo posto, dopo le malattie cardiovascolari, come causa di invalidità. Oggi non sono più legate a una questione d’età, infatti la decorrenza di queste malattie è sempre più anticipata. Il movimento può essere un ottimo rimedio: aiuta a mantenere tendini, muscoli e articolazioni in uno stato tale da impedire la degenerazione. Scopriamo quali sono gli esercizi consigliati per non arrugginirci prima del tempo.

Per la sezione bellezza questa settimana vi segnalo una nuova tecnica che utilizza il “freddo” per eliminare il grasso in eccesso senza dover ricorrere a interventi di chirurgia estetica o a farmaci. La coolsculpting ("Coolsculpting: l'alternativa non chirurgica alla liposuzione") permette una riduzione del 40% dello strato adiposo accumulato in zone critiche del corpo come ventre, fianchi e glutei con semplici sedute di un’ora.

Per concludere voglio fare i complimenti a Silvia, di Loggia in provincia di Bologna, che con la nostra dieta ha perso ben 10 Kg e 6 cm nel punto vita. Bravissima e continua così!!

Mi raccomando continuate a scrivermi a rosanna@piusanipiubelli.it e se vorrete raccontatemi anche dei vostri problemi di cuore, ricordate che una vita affettiva soddisfacente è fondamentale anche per mantenere una buona salute.

 

Buona settimana a tutti

Un abbraccio affettuoso

Rosanna



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti
Lascia un commento
Segnala/condividi questa pagina  E-mail  Digg  Facebook  Twitter  FriendFeed  MySpace  del.icio.us  Furl  Google  Technorati  Yahoo