I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Le mille proprietà benefiche del kiwi

Le mille proprietà benefiche del kiwi

Buona settimana miei cari amici di più Sani più Belli,

chi mi conosce da tempo sa che la mia colazione del mattino è costituita da due kiwi schiacciati e lasciati riposare per qualche minuto, che vengono mescolati a un vasetto di yogurt e un cucchiaino di bastoncini di crusca integrale. Un importante pasto della giornata che apprezzo particolarmente in inverno, quando sui banchi dei mercati sono disponibili succosi kiwi ricchi più che mai di preziosa vitamina C. Questo alimento dalle svariate proprietà benefiche è stato classificato come il più nutriente fra i ventisette frutti di largo consumo: oltre a essere apprezzato per la quantità di fibre, per la sua azione contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e per chi ha problemi di digestione, oggi un nuovo studio dimostra che è un grande alleato per riposare bene la notte. Ma i vantaggi per chi lo consuma non finiscono qui. Nell’articolo abbiamo elencato tutte le sue proprietà. Infine, un consiglio: la vitamina C in esso contenuta favorisce l’assorbimento del ferro. Mangiate questo frutto insieme alla carne: è un’ottima combinazione alimentare. E se vi serve uno spunto per la ricetta, leggete questa: Hamburger alla salsa di kiwi.

Nella sezione bellezza ci occupiamo di abbronzatura, un argomento di cui si parla poco nel periodo freddo. Eppure, sempre più persone non rinunciano alla tintarella in ogni stagione. Attenzione, però, si corre il rischio di ammalarsi di "tanoressia", una dipendenza dall’abbronzatura, una vera e propria malattia che sta contagiando anche i giovanissimi. Abbiamo approfondito l’argomento in questo articolo.
Tra qualche giorno entriamo nel vivo delle festività natalizie. Avete già pensato ai menù per i giorni di festa? Date un’occhiata alle nostre ricette: troverete delle preparazioni gustose e semplici da realizzare!

Un abbraccio affettuoso,

Rosanna Lambertucci

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento