I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

In perfetta forma per le vacanze di Natale

In perfetta forma per le vacanze di Natale

Buona settimana!

Comincia il conto alla rovescia alle feste natalizie. Alzi la mano chi non vorrebbe arrivare in forma smagliante a questo appuntamento! Vi anticipo, in anteprima, che su più Sani più Belli Magazine di dicembre, in tutte le edicole proprio a partire da questi giorni, abbiamo messo a punto una dieta da seguire prima delle feste o tra Natale e Capodanno: un metodo super veloce che vi farà perdere anche due chili in pochi giorni.

Ma cosa fare dal punto di vista fisico? È importante giocare d’astuzia: cominciate sin da adesso a seguire l’allenamento che vi proponiamo. Semplicissimo! Da fare in casa anche prima di andare a lavoro.

 

Nella sezione alimentazione, ci occupiamo di due cibi spesso poco presenti nelle nostre tavole. Vi ho già parlato ampiamente delle straordinarie proprietà dell’avena, un cereale prezioso per il sistema cardiovascolare che è stato protagonista indiscusso anche della nostra "dieta ideale", un metodo dimagrante di cinque mesi che ha fatto perdere peso a molte lettrici del giornale: anche fino a 20 chili! Una nuova ricerca canadese sta studiando la possibile efficacia dei componenti dell’avena anche nella prevenzione del cancro. E se in questi giorni vi mettete in viaggio, non rinunciate a masticare un pezzetto di zenzero: è un efficace rimedio contro la nausea da mal d’auto e aiuta la digestione. Nell’articolo, sono elencate tutte le sue proprietà.

 

Nel canale dedicato ai bambini parliamo di mal di schiena. Dagli ultimi dati, sembra che ne soffrano 7 su 100, un numero veramente alto. Secondo gli esperti, la “colpa” non è solo di zaini e cartelle troppo pesanti, ma soprattutto di sedentarietà e attività fisica non costante. Ma cosa fare se il mal di schiena si ripresenta spesso o se non passa? Nello speciale, i consigli del prof. Nicola Portinaro, Direttore della Clinica Ortopedica dell’Università di Milano.

 

Prima di salutarci, vorrei segnalarvi l’intervista a Caterina Balivo, che nel libro "Tutti quanti abbiamo un angelo" (edito da Rizzoli) spiega come riconoscere la presenza celeste accanto a noi. Parliamone nella community.

 

Un abbraccio affettuoso,

Rosanna

 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento