I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

In palestra per ritrovarci nel corpo e nella psiche

In palestra per ritrovarci nel corpo e nella psiche

Care amiche,

questa settimana mi rivolgo a tutte coloro che, ultimamente, si sono un po’ lasciate andare, trovando sempre un’infinità di motivi più o meno validi per rimandare o evitare del tutto quello che in realtà dovrebbe essere un impegno settimanale ben pianificato. Di cosa sto parlando? Del movimento, qualsiasi esso sia, sempre salutare per il nostro fisico e per la nostra psiche. A questo proposito, nella sezione benessere, troverete interessanti proposte di fitness vengono incontro alle esigenze di tutte noi, anche alle più sedentarie. Una vera e propria mini – guida delle moderne discipline che spaziano tra i diversi tipi di Yoga e Pilates. Quest’ultima attività mi sta molto a cuore, perché la pratico già da un po’ e oramai fa parte di me. Devo ammettere che all’inizio, quando timidamente si affacciò nel panorama delle discipline del fitness, non comprendendola appieno, mi trovò abbastanza scettica. Per una persona come me, da sempre abituata a fare sport, mi sembrava addirittura noiosa e poco efficace. Naturalmente, prima di rifiutarla a priori, mi concessi una prova, affidandomi ad un’insegnante, Patricia, che è diventata presto una delle mie migliori amiche. Pensate, mi è bastata una sola lezione per capire che non solo è una tecnica basata su un programma faticosissimo che richiede un notevole dispendio di energie, ma anche efficace perché aiuta ad allungare tutta la muscolatura, rendendola più elastica. Il risultato? Non rinuncerei mai al “nostro” appuntamento settimanale!

Dalla cura del fisico, che ben sappiamo contribuire anche al benessere di tutto l’organismo, a quella di “bellezza” dove, nella nostra apposita sezione, veniamo aiutate ad orientarci tra i tanti tipi di creme antirughe in commercio. Ma anche in questo caso, per essere certe di acquistare i prodotti giusti per combattere il nemico numero uno della pelle, dobbiamo prima conoscerlo. Le rughe, infatti, non sono tutte uguali, il loro invecchiamento è scritto nel DNA di ognuno di noi e, come ricorda la dottoressa Pucci Romano, le creme non fanno miracoli! Certo è che, da parte nostra, apprendere quali siano i principi attivi in esse contenute e averne un’appropriata dimestichezza, fa sì che alcune si possano rivelare davvero efficaci, permettendoci di ripristinare l’idratazione e l’elasticità necessarie alla nostra epidermide.

Un saluto affettuoso,
Rosanna

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento